sabato 15 dicembre 2018

TRE SCATOLE VUOTE COLLOCATE DAGLI ANTAGONISTI CREANO L’ALLARME BOMBA AL DEPOSITO DI GPL, INTERVENUTI ARTIFICIERI E POLIZIA

Ci sono sviluppi riguardo l’azione che stamane il collettivo FuoriLuogo ha compiuto davanti il deposito di gpl in Val da Rio. Oltre allo striscione recante la scritta “Facciamo la festa al deposito”, con accanto il disegno di un pacco regalo, i giovani antagonisti che contrastano la costruzione dell’impianto hanno lasciato davanti al cantiere tre scatole di cartone ricoperte da nastro argentato e fiocco, dato il periodo natalizio. La circostanza ha fatto sospettare la presenza di ordigni, e pertanto la Polizia di Frontiera che per prima si è accorta del fatto ha subito contattato gli agenti del Commissariato di Chioggia, accorsi con pattuglie e volanti.
Una volta perlustrato il perimetro e riscontrato l’assenza di pericoli evidenti, la Polizia ha comunque evacuato il deposito da chi vi stava operando e fatto intervenire gli artificieri, i quali hanno ispezionato con appositi strumenti il contenuto dei pacchi, che erano assolutamente vuoti. Dopo due ore è rientrato l’allarme, che ha comunque destato una certa apprensione tra le forze dell’ordine e gli addetti ai lavori: non solo per i recenti attentati terroristici in Francia, ma anche per il potenziale rischio di emulazione del gesto dimostrativo in capo a qualche squilibrato, disposto a passare alle vie di fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.