sabato 30 maggio 2015

ELENA SEGATO ( ASSESSORE ) : IL PONTE SUL BRENTA SI FARA'

L'assessore al demanio turistico e all'ambiente conferma che l'opera per lo sbarramento del cuneo salino e per la viabilità di isola verde verrà realizzato. La delibera che prevede l'impegno di spesa per la quota comunale, è già pronta, e verrà approvata in uno dei prossimo consigli comunali. I lavori, riferisce l'assessore, inizieranno a fine stagione. Ricordiamo che l'importante opera pubblica avrà la finzione pubblica di preservare una vasta area dalla desertificazione inoltre migliorerà la viabilità della frazione di Ca'Lino e isola verde consentendo a residenti di non dover passare per la pericolosa romea.

14 commenti:

  1. L opera ricordiamolo darà benefici in termini di viabilità non solo alle frazioni di isola verde ca lino e s.anna,ma anche brondolo sottomarina e chioggia,quindi si eviteranno code e incidenti,e tutta la zona orti di sottomarina e brondolo si riqualificherà di più grazie alla nuova strada che attraverserà la zona e che sboccherà in viale mediterraneo. Quindi il 99,99% della comunità avrà vantaggi.

    RispondiElimina
  2. Speriamo serva davvero, visto come sono state pensate, portate avanti, finanziate, progettate e realizzate le grandi opere pubbliche c'è sempre il dubbio che una qualsiasi opera sia fatte per compiacere ed arrichire qualcuno invece di servire il bene pubblico. Speriamo che in questo caso sia cosi.

    RispondiElimina
  3. o forse avranno vantaggio i soloti noti, se sbaglio correggetemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vi lamentate sempre che a chioggia manche le strade,adesso che ce in progetto un nuovo ponte con collegamento a sottomarina che smaltirà il traffico più velocemente e darà solo che benefici alla popolazione,non vedo dove siano le solite polemiche!

      Elimina
  4. Forti i commenti messi dagli esponenti politici della maggioranza che fingono di essere cittadini comuni. L'opera non serve a nulla apparte dare un appalto il che è tutto un dire......Ill ponte è inititile perché è posto vicino a quelle che già esiste. Se veniva messo più avanti serviva e poteva aiutare isola verde. Quindi speriamo che non si faccia. E comunque grazie Romano Tiozzo ed al suo alterego Giuseppe Casson. Ancora una svelta sbagliata.... grazie di cuore....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero che il ponte non serve a nulla, SALTA la Romea, inoltre non si poteva fare più a valle per i problemi idraulici che ci sono alla foce, prima era troppo profondo e sarebbe costato molto di più, più a monte co sono altri canali....io non so di chi sono i commenti, certamente l'opera è di utilità pubblica, certamente il terriotorio sta soffrendo per il sale che arriva dal mare..... più avanti, se intendi più verso la foce c'erano maggiori problemi per la realizzazione.

      Elimina
  5. Soliti proclami politici, ma ci credete sul serio?

    RispondiElimina
  6. Il ponte serve a tutti e tutti lo vogliono e si deve fare per salvare prima di tutto il territorio dalla desertificazione a causa del cuneo salino che oramai sta avvelenando i terreni e quindi se non si interviene subito l orticoltura rischia di sparire,e dopo risolverà il problema della viabilità oramai insostenibile,non si rischierà piu la vita per attraversare la romea,i ciclisti potranno passeggiare tranquilli senza rischiare di essere investiti,quelli che sono contrari sappiamo tutti chi sono(1 o forse 2 persone) a cui non interessa niente della nostra comunità ma che agiscono solamente per i propri scopi di interessi personali.

    RispondiElimina
  7. chi fà questi interventi è chiaramente interessato per sostenere i favorevoli o i contrari. speriamo solo che non siano soldi buttati in fiume per arrichire qualche amico di qualche politico attualmente in auge. scusatemi se ho questo sospetto ma è il sistema delle cose e come funzionano le stesse che mi portano a questa conclusione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le opere pubbliche si fondano su atti pubblici, che ci possa essere la paura che qualcuno ci mangi è comprensibilissimo, considerato tutto quello che si viene a sapere quasi tutti i giorni, sulla necessità dell'opera però non ci sono dubbi sull'interesse pubblico. il comune deve fare i suoi passi istituzionali, io sono convinto che l'opera è necessaria, che sarà utile e che la posizione è stata scelta non per avvantaggiare o fare dispetti a qualcuno ma per una serie di problematiche.

      Elimina
  8. comp ricordiamo le tue posizioni sul mose e le difese acritiche che facevi, abbiamo visto tutti come è andata a finire. Ora sei sulle stesse posizioni anche in difesa del ponte(diga) sul brenta, noi ci poniamo qualche dubbio, magari vista l'esperienza precedente sarebbe bene che te la facessi anche tu, giusto per non rimanere nuovamente sorpreso tra qualche tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami ma non ho capito, se ti riferisci al baby mose , che ho sostenuto fin dall'inizio mi sembra evidente che funziona , alla faccia delle baggianate che dicevano i no mose, sul Mose aspettiamo di vedere i risultati, che ci siano state tangenti o meno, non toglie un grammo alla bontà e alla necessità dell'opera. Quindi sullo sbarramento per il cuneo salino sul Brenta capisco che è comodo sollevare sospetti , magari in forma anonima e con profili falsi come è uso avvalersi un certo imprenditore nautico, non toglie però che siamo di fronte ad un'opera di interesse pubbblico. Per inciso sulle questioni penali del Mose io non ho scritto una virgola, quindi quando tu scrivi " per non rimanere sorpreso"......

      Elimina
  9. Comp. il tuo sostegno ( legittimo ) al mose e al baby mose sono agli atti della storia politica e comunicativa della città, poi che tutte le perplessità sui costi, procedure e altri aspetti la giustizia sta facendo il suo corso dimostrando purtroppo che molti politici ci hanno mangiato e tanto. Ecco giusto per non essere presi per i fondelli un'altra volta, magari un pochino di attenzione e malizia in più sarebbe utile, vista l'esperienza precedente e visto il livello e la competenza dei politici e amministratori che si stanno occupando della questione. Scrivere queste cose non mi sembra di essere un pericoloso evversivo, i veri evversivi sono coloro che sperperano il bene pubblico per incompetenza o per altre finalità.

    RispondiElimina
  10. A Chioggia non siamo mai contenti,e se cè la coda i se lamente,se non cè gente i se lamente,se fanno una strada nuova i se lamente,finalmente grazie al cielo verrà fatto questo nuovo ponte che con una nuova strada collegherà sottomarina a ca lino,smaltendo il traffico,quindi basta lamentarsi de tutto, e guardate le cose positive!!!!!

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.