mercoledì 7 marzo 2012
UFFICIO TURISTICO APT A CHIOGGIA POSIZIONE SBAGLIATA??
Sono Venturini Daniele commerciante del gruppo CENTRO COMMERCIALE ALL'APERTO DI CHIOGGIA è parlo anche a nome di Slow Lagoon di Marino Masiero ritengo doveroso complimentarmi anche se in grandissimo ritardo con le esigenze di una città d'arte come Chioggia, della scelta di fare un ufficio turistico a chioggia,ma ritengo sbagliatissima la posizione di Palazzo Ravagnan nella Riva Vena poco visibile e praticata sia d'estate immaginiamoci d'inverno,
per una sede cosi importante e prestigiosa ci sarebbe voluto un posto più visibile e praticato per dare la possibilità ai turisti e ai passanti di vederla subito,ritengo la sede più giusta e visibile la Loggia dei Bandi ci siano già dei locali dismessi e poi li vicino esistono dei locali dove c 'è un'associazione combattenti che potrebbe benissimo emigrare lei a palazzo Ravagnan è anche quello è un posto centrale nel pieno salotto della città,spero che Lucio Carisi presidente dell'APT è le varie associazioni di categoria ASCOM ecc facciano presente alla regione e al comune della necessità di avere una sede più centrale prima che si decida di metterla in un posto nascosto come palazzo Ravagnan.
VENTURINI DANIELE TEL 3477956590 CORSO DEL POPOLO N 1349 CHIOGGIA COMMERCIANTE DEL CENTRO STORICO DI CHIOGGIA E FACENTE PARTE DELLA LISTA DI CHIOGGIAAZZURRA
rettifica di Venturini Daniele,
Salve signori giornalisti volevo rettificare l'articolo che vi ho mandato ieri a riguardo dell'ufficio turistico di chioggia non scrivete che ho anche l'appoggio dell'associazione slowlagoon di marino masiero grazie spero riuscirete a correggere prima che vadi in stampa grazie venturini daniele chioggia tel 3477956590 gruppo commercianti centro storico di chioggia LISTA CHIOGGIA AZZUURRA
Concordo con il mitico Daniele Venturi, effettivamente un ufficio per le informazioni turistiche sarebbe più opportuno in una sede più centrale, presumo però che ci siano delle difficoltà su riuscire a collocarlo, per esempio, all’ex monte di Pietà piuttosto che nel Palazzo Granaio una volta che sarà restaurato.
So però che Lucio Carisi, detto Toni, presidente dell’APT, nonché ristoratore del centro storico ha molto lavorato per portare intanto in centro l’ufficio informazioni e poi, se si potrà, in un’altra sede più centrale.
Andrea Comparato
Video in caricamento del presidente dell'APT, Lucio Carisi
che ci spiega tutto il percorso, e gli obiettivi, che ci si
è posto per arrivare all'apertura del centro informazione
turistica in centro storico
Alle Spett.li Redazioni in indirizzo,
La presente a precisazione e rettifica della mail inviataVi stamane dal sig. Venturini Daniele di Chioggia.
Premesso che l'Associazione che ho il piacere e l'onore di presiedere si occupa di sviluppo delle attività di escursionismo lagunare e territoriale nell'ambito della laguna sud, ho ricevuto stamane con sorpresa la mail del Sig. Venturini il quale afferma di parlare a nome della stessa associazione.
Vogliate gentilmente prendere nota che nessuno, tranne il sottoscritto ed i due delegati dal direttivo di Slow Lagoon, sigg.ri Denis Penzo ( Vice Presidente ) ed Attilio Perini ( Segretario-Tesoriere ) ha titolo per fare dichiarazioni a nome e per conto dell'associazione stessa.
Colgo l'occasione comunque per puntualizzare sul punto, in merito alla questione dell'apertura della nuova sede dell'APT di Chioggia, sulla quale ho preso una chiara ed incontrovertibile posizione qualche giorno fa sui social network:
- Ritengo personalmente che l'apertura del nuovo ufficio Apt in centro storico a Chioggia sia una novità positiva a prescindere dalla sua collocazione, in poche parole credo che sia meglio avere un ufficio, pur in una posizione non centrale piuttosto che non averlo;
- Sono certo, pur non conoscendo le trattative tra le parti bensì le persone che vi hanno aderito, che la soluzione di Palazzo Ravagnan, possa essere la migliore soluzione di compromesso tra il luogo ideale, cui fa giustamente riferimento il Sig. Venturini Daniele nella sua mail, ( La Loggia dei Bandi ) e la possibilità di postergare a "non si sa quando", l'apertura dell'ufficio nel centro storico della nostra città.
-Auspico, prese alcune informazioni dagli addetti ai lavori, che la soluzione adottata sia provvisoria e permetta l'attivazione dell'ufficio di cui trattasi in una sede meglio posizionata, ma specialmente durante i giorni festivi, tutto il tempo dell'anno, fin da subito.
- Spero vivamente che il percorso per accedere alla sede provvisoria venga ben segnalato in modo che l'utenza sia in grado di accedervi senza indugio e che altresì l'ufficio sia in grado, almeno durante i giorni festivi, di mettere a disposizione dei visitatori una giuda turistica pluriligua.
In tale maniera potremmo avere certezza che i denari pubblici investiti nell'Apt di cui trattasi, saranno portatori di cultura, economia e lavoro. Attività queste ultime che rimangono a cuore di molti cittadini, tra i quali alcuni rappresentanti di categorie economiche, come il Sig. Venturini che giustamente vedono nell'efficienza di questi servizi, anche importanti e legittimi motivi di sussistenza economica.
Restando a disposizione , porgo i più cordiali saluti.
Marino Masiero
https://docs.google.com/file/d/0B-ESNLGo1_DCdmpVUjgyQ05Td212SXM5N2gzR1lhQQ/edit
delibera istituzione punto APT
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono Venturini Daniele e voglio complimentarmi come ho già detto prima della scelta di portare a Chioggia un'ufficio APT TURISTICO,però non capisco perchè bisogna metterlo in un posto nascosto come il Palazzo Ravagnan per poi come ha detto Carisi spostare ancora tutto in centro storico ,ma dio mio i locali dell'associzione combattenti sono del Comune si o no? da quello che mi risulta, ma tanto difficile è passarli a Palazzo Grassi con una semplice delibera e passare li l'ufficio APT sono locali spaziosi,è in pieno centro storico,non serve aspettare 2 o 3 anni i locali ci sono già e vicino a questi c'è ne sono altri dismessi nella vicina "LOGGIA DEI BANDI" con la possibilità di un ulteriore ampliamento della struttura APT, questa sede era già stata individuata dalla giunta "Romano Tiozzo"poi non se ne fece nulla solo perchè il governo aveva tagliato i fondi alle APT Provinciali, per la questione dei bagni pubblici non concordo con Lucio Carisi che dice che per farli ci vuole una progettualità e una unione di intenti ma scusa ci sono già i bagni pubblici nuovi dietro il ristorante "el gato" servono solo le chiavi per aprirli e metterci un dipendente comunale e il comune avrebbe anche un ritorno economico facendo pagare ai turisti il servizio come fanno tutte le località turistiche italiane vedi "venezia".
RispondiEliminaConcordo in pieno con il pensiero di Marino Masiero che ricalca il mio,altresi porgo le mie scuse per aver male interpretato di fare il suo nome e quello della sua associazione,l'equivoco è stato già chiarito e il sottoscritto rinnova la sua stima nei confronti di Marino che ritengo stia facendo un lavoro splendido con la sua associazione avendo individuato nelle caratteristiche geografiche della nostra città immersa nell'acqua le potenzialità di sviluppo turistico ed economico della nostra splendida città.VENTURINI DANIELE
RispondiEliminaAndrea, ma dove sei andato a pillucare ‘sto qua? All’interno di una cella della Clodiafrigo? Il Loris si era scordato di traslocarlo a Ridotto Madonna? E perché lo hai vestito dall’Olindo? Lo hai sentito: “siamo molto invidiati”: da chi? Dal Burundi? Abbiamo criticato Mastro Geppetto – Bonivento: ma quello è coerente espressione di una libera corporazione; questo è “la testa” di un ente pubblico che ha come scopo la “promozione” del turismo locale.
RispondiEliminaForse il nostro è troppo occupato ad intrattenere, nel suo ambito esercizio di ristorazione, teste coronate, borghesia socio finanziaria regionale e top model, e tu lo distrai con il problema “cessi”. Come risolvere il problema “bagni pubblici”: non con tazze di water, o turche, ma con” sinergia e programmi a lungo termine”. Bene, forza coe suste. Per fortuna c’è il baby mose….
Venanzio Flavio.