giovedì 16 agosto 2012

IMPUNITISSIMO BUBE & COMPAGNI....

E' lui o non è lui? Ma certo che è lui....gli elevano raffiche di verbali? Gli sequestrano la merce?? E' vietatissimo andare con mezzi a motore sulla spiaggia??? Chi se ne impippa ecco il ns impuntissimo che se ne strafrega tranquillamente di tutti i divieti e vai..... Ovviamente la descrizione è ironica in realtà pur comprendendo che il questo signore eserciterà abusivamente questa attività molto probabilmente sprovvisto di qualsiasi requisito e autorizzazione PER CAMPARE, almeno vogliamo sperarlo, non è certo il solo in realtà come possiamo vedere dal breve filmato...TUTTA la spiaggia è " coperta" palmo a palmo da venditori extracomunitari. Cortesemente non venite a scrivere commenti negativi verso le forze dell'ordine o dell'amministrazione comunale in quanto è un fenomeno di massa e con le risorse che ci sono disponibili è estremamente difficile fermare questo fenomeno. Basterebbe non acquistare nulla da queste persone....

2 commenti:

  1. Egregio Comparato,questo che Tu chiami fenomeno di massa,è invece scarsa capacita' nel gestire questa forma di abusivismo in totale spregio della legge italiana in materia del commercio ambulante.Le risorse disponibili sono poche anche nelle altre localita' marine,pero' questo squallore che vediamo a Sottomarina non esiste assolutamente altrove es. Jesolo,dove i gestori dei bagni con il loro personale privato,non fanno entrare in spiaggia i venditori abusivi,e quindi Sottomarina si ritrova tutti gli extracomunitari in quanto da noi ci sono meno controlli in tutti i sensi.E' ridicolo impiegare il poco personale per rincorrerli e fare i controlli in spiaggia,basta semplicemente aspettare alla fermata gli autobus il mattino presto che vengono da Mestre stracarichi di extracomunitari e con tutta la merce contraffatta,e si darebbe un forte segnale di legalita'.Sottomarina ed il suo commercio quello legale,in regola che paga tutte le tasse,sta' subendo pesantissimi danni da questa sleale concorrenza taroccata ed esentasse,complice anche la pesantissima crisi economica che inevitabilmente porta maggiori introiti al commercio abusivo anche se dannoso alla salute.(basta vedere quanti occhiali da sole che fanno assolutamente male agli occhi, dal costo di 5 euro,questi sigg. riescono a vendere).Alla lunga anche il settore turistico paghera' dazio,è inconcepibile fare le vacanze in spiaggia,e venire importunati ogni 3 minuti da un venditore che vuol vendere.Mi verrebbe quasi da consigliare ai ns. giovani disoccupati di fare anche loro i venditori abusivi,non serve alcun permesso e con pochissimi soldi si apre un banchetto sul bagnasciuga,almeno cosi' girerebbe un po' l'economia,e male che vada ora di sera la giornata salta fuori !!! P.s.Negli autobus Actv non si vedono assolutamente controlli da parte degli ispettori,e quindi gran parte di questa gente viaggia pure gratis.

    RispondiElimina
  2. finchè non schiaccia qualche bambino intento a costruire i castelli di sabbia ....va anche bene,ma dobbiamo aspettare la tragedia x attivarci?

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.