mercoledì 31 maggio 2017

TRUFFA SU EBAY: ALESSANDRO PENZO FINALMENTE A PROCESSO, ANCHE PER FALSO E SOSTITUZIONE DI PERSONA

Si è aperto ieri a Venezia il processo contro Alessandro Penzo, il chioggiotto 41enne accusato di aver truffato molte persone via internet, attraverso compravendite sul sito eBay mai andate a buon fine. Penzo avrebbe messo in piedi una rete piramidale di venditori cui garantiva provvigioni, sotto la copertura di società rivelatesi inesistenti come Tecnofase, Cosmo Elettronica, 7 Mobile. Penzo, difeso dall'avvocato Alessandro Zanotto di Padova, è accusato anche di sostituzione di persona e di falso, ma non tutte le vittime -sparse per l'Italia- si sono costituite parte civile. Della vicenda si è spesso occupato anche il blog Chioggia Azzurra. A Penzo sono stati trovati in casa introiti in banconote per svariate decine di migliaia di euro, mentre intere famiglie sono state rovinate in questa catena e per rifondere il denaro speso dagli acquirenti per prodotti mai visti -c'è chi ci ha rimesso 12mila euro- sono state costrette a rivolgersi anche ad alcune finanziarie allo scopo di ottenere prestiti.

12 commenti:

  1. no, si sono svolte le prime fasi del processo ma non abbiamo novità sostanziali, almeno al momento

    RispondiElimina
  2. Buonasera
    Ci sono stati sviluppi della questione in merito?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'e' stata un'altra udienza oggi, e' stato sentito un truffato, la prossima udienza e' a marzo, non ricordo in questo momento la data, Alessandro Pemzo, come le altre volte non si e' presentato.

      Elimina
  3. La prossima udienza è domani, 27 marzo 2018.
    Io sto provando a costituirmi in giudizio ma è difficile da 400 Km di distanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi farlo con un avvocato, quanto ti hanno fregato? se vuoi chiamami al 3483911959 non questa mattina, ciao

      Elimina
  4. Ciao. Ci sono altre novità dopo l'udienza del 27 marzo? Grazie. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno sentito altre persone truffate, il giudice ha ascoltato la relazione dei carabinieri, l'avvocato ha tentato di sminuire la gravità delle accuse, sono state fissate altre due udienze, mi hanno detto le date ma al momento non le ricordo , te le segno più tardi.

      Elimina
  5. ciao .. io sono stato truffato come venditore ebay.... se qualcuno avesse novità a riguardo sarei grato se mi mandasse qualche info grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è il processo in corso a Venezia, alessandro penzo non si è presentato una volta, si sono presentati solo gli avvocati

      Elimina
    2. ti ringrazio.... vedo che hai lasciato un numero nelle mail sopra .. ti scrivo col mio in privato , eventualmente se hai altre info riusciresti a mandarmi un whatsapp!?

      Elimina
    3. guarda sono sempre iper preso, se mettiamo qualcosa lo mettiamo pubblicamente se vuoi ogni tanto mandami messaggio , anche wapp, sul nr 3483911959 ciao

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.