giovedì 26 dicembre 2013

SANZIONATI PER 14.000 EURO I RISTORANTI BRAGOSSO ed EDEN per ALIMENTI MAL CONSERVATI

ristorante bragosso sant'anna Sanzioni complessive per 14.000 euro e sequestrati complessivamente 200 kg di alimenti ( carne e pesce) da parte dei carabinieri e dei veterinari della ASL 14 ai ristoranti BRAGOSSO ( Sant'Anna di Chioggia) e Eden ( Chioggia cl airoldi ) Però mentre per i gestori del ristorante Bragosso, ci dicono che sono di nazionalità albanese, le contestazioni sono più gravi e con le sanzioni amministrative è scattata anche la denuncia per il ritrovamento di alimenti mal conservati per la gestione della trattoria EDEN sita in chioggia in calle Airoldi c'è solo la sanzione amministrativa, abbiamo contattato direttamente il titolare il quale ha voluto assicurare che sono stati commessi degli errori ma che non si tratta assolutamente di cibo mal conservato ma di confusione tra le confezioni del pane e del pesce che invece devono essere distinte. Per coincidenza gli stessi gestori del ristorante Bragosso gestiscono anche un altro locale ad isola verde che, fatalità, si chiama sempre EDEN ( si tratta dell'ex oasi)che però non si tratta del locale di chioggia che invece è stato sanzionato. Non conosciamo con precisione la situazione di questi locali però c'è da dire che nello stesso periodo siamo al corrente che sono stati verificati almeno cinque ristoranti del centro storico di Chioggia ai quali non è riscontrata alcun tipo di problema, c'è da dire che la professionalità della stragrande maggioranza dei locali di chioggia e di sottomarina sono ben attrezzati per dare un servizio di qualità infatti tutti hanno quel tipo di attrezzatura che servono per una buona conservazione del prodotto ( vedi sotto vuoto e abbattitori ect)hanno l'abbattitore ( si tratto di un congelatore professionale che permette di congelare il cibo in tempi rapidissimi )
I clienti possono stare tranquilli che la ristorazione chioggiotta è una cucina di prodotti di prima categoria cucinata e mantenuta nel migliore dei modi e ovviamente a norma di legge. Nel ristorante bragosso di Sant'Anna il menu esposto era di 7,50 euro









A COSA SERVE L'ABBATTITORE

9 commenti:

  1. Volevo dire al personaggio che ha scritto questo articolo, che prima di screditare persone che lavorano ONESTAMENTE e DURAMENTE di informarsi meglio. saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregia daisy le notizie riportate su questo post sono state verificate più volte, se vuole indicare con precisione cosa abbiamo scritto di non corrispondente a verità ci farebbe cosa gradita. Se poi lei fosse una diretta interessata e volesse darci la sua versione dei fatti diamo disponibili a darle spazio.

      Elimina
  2. Signor Andrea Comparato... si informi meglio sulla qualità del cibo dei ristoranti di chioggia e sulla provenienza dei titolari del Bragozzo... e poi potrai scrivere quello che vuoi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardi che abbiamo pubblicato le stesse notizie che oggi sono sulla stampa, comprendiamo che possono accadere sbagli e disguidi purtroppo però sono notizie anche queste, se lei legge il post vedrà che non abbiamo " sparato" nel mucchio, abbiamo riportato la notizia parlando anche delle ristorazione di chhioggia in generale, non ci sembra che sugli articoli della stampa abbiano fatto la stessa cosa, cmq , ripetiamo, se qualcuno vorrà intervenire per chiarimenti o precisazioni, noi siamo disponibili. Dispiace scrivere certe notizie, perché vanno a discapito di tutta la comunità, ma non è certo colpa nostra se riportiamo le notizie. saluti

      Elimina
    2. Vedi caro Andrea,le critiche che tu hai ricevuto a proposito di questo argomento son dettate soprattutto dallo sgomento e dalla delusione di Noi ristoratori,che pur cercando di lavorare nel miglior modo possibile,ci sembra di avere il FUCILE puntato ogni giorno. Anche se lo sappiamo che non si puo raggiungere la perfezione, anche per colpa di un milione di regolamenti che aumentano di giorno in giorno,noi cerchiamo di lavorare il meglio possibile e il tutto a nostro vantaggio. Vedere sbattuto in prima pagina persone MIE AMICHE ONESTE E PER BENE,mi fa molto male perchè so benissimo che domani potrebbe capitare anche a me e questo è il TERRORE con cui ogni mattina io convivo nell'alzare la saracinesca della mia BOTTEGA che gestisco con la mia famiglia da 42 ANNI. Ma noi commercianti sappiamo bene che queste sono le nostre soddisfazioni,dopo che sta crisi ci fa a mala pena andare avanti.Che tristezza che provo. Vittorio Gallo

      Elimina
  3. E siamo sempre lì fermi, non facciamo un passo in aventi neanche se ci spingono. Gli organi preposti hanno elevato due sanzioni amministrative a altrettanti locali, i quali gestori, nel pieno del loro diritto, se lo vorranno, possono instaurare un legittimo ricorso. Il fatto, poi, che qualcuno lavori onestamente e duramente, questo non gli dà nessun diritto, se i fatti saranno in via definitiva acclarati anche in giudizio di ricorso, a infrangere le leggi e le norme che regolano la tenuta dei locali aperti al pubblico. Per quanto riguarda il commento della sig.ra o sig. na Baldin, mi lascia molto perplesso quando scrive “… e sulla provenienza dei titolari del Bragozzo... e poi potrai scrivere quello che vuoi…”. No, gentilissima Baldin, non ci siamo. Quando uno gestisce un blog di informazione lo deve fare in piena scienza e coscienza senza guardare la provenienza delle persone, che, faccio un esempio, provengono magari da Sant’Anna deve ponderare la notizia e quindi scrivere la realtà. Invece, se non sono di Sant’Anna può scrivere quello che vuole. A me, dalla lettura del suo commento leggo una “leggera”, per usare un eufemismo, di discriminazione. Saluti.

    RispondiElimina
  4. Dunque vediamo di fare un po' di chiarezza, prima cosa: questo è un blog d'informazione, non è un giornale, ma cmq ha una sua linea, a volte veniamo a conoscenza di situazioni delicate e preferiamo non scrivere nulla altre volte riportiamo la notizia.
    Nel post relativo ai due ristoranti sanzionati, abbiamo fatto un passaggio che parla di ristorazione, ci sembra di aver dato un'informazione oggettiva, sulla Nuova Venezia di oggi, tanto per fare un confronto non ci sembra che abbiano preso alcuna posizione in favore della ristorazione, ma non è che vogliamo fare una critica, constatiamo che qui: diamo spazio ai commenti anonimi ( ma non a tutti e poi ci arriviamo) , riportiamo le notizie effettivamente avvenute, abbiamo preso una posizione forte e chiara in favore dei ristorati in generale.
    la riflessione che invitiamo a fare, e non si tratta di discriminazione, è che nel caso del ristorante bragosso la contestazione è: alimenti in cattivo stato di conservazione. Inoltre non c'è solo la sanzione ma anche la denuncia. E' vero, amico Vittorio, che a volte è difficile operare con tutte queste regole, me ne hanno raccontate gli amici operatori della pescheria all'ingrosso, però credo che ....alimenti in cattivo stato di conservazione, 200 kg, non 20 kg...ma due quintali, non sono baggianate, quindi di cosa discutiamo? dove sta la discriminazione?

    Per quanto riguarda i commenti ne sono arrivati alcuni che avremmo potuto pubblicare ma non ci è sembrato il caso, non vogliamo martirizzare nessuno.

    RispondiElimina
  5. e infatti forse non vi conveniva pubblicare tutti i commenti che vi sono arrivati, a voi interessa solo fare notizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pubblichiamo sempre tutti i commenti, anche quelli negativi nel confronti del sottoscritto, ovviamente non pubblichiamo quelli che possono avere dei risvolti anche penali rivolti a terzi, i commenti negativi che non abbiamo pubblicato erano nei confronti dei ristoranti oggetto delle sanzioni. Daisy ti abbiamo già rivolto l'invito se sei parte in causa se vuoi dare maggiori delucidazioni siamo disponibili a darti spazio, lo abbiamo fatto già altre volte in altre situazioni simili. ci puoi contattare al nr 3319523541 ti garantiamo, se vuoi, l'anonimato. saluti

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.