martedì 3 maggio 2022

PARCO DI VIA NICOLÒ ZENO TERRA DI NESSUNO: CANI DI GROSSA TAGLIA LASCIATI LIBERI E DEIEZIONI UMANE

Il parco di via Nicolò Zeno, quello corrispondente all’incirca al civico, 179 purtroppo viene frequentato anche da persone con uno scarsissimo senso civico.

Questa mattina una signora di 27 anni si è spaventata per la presenza di un cane di grossa taglia, libero e senza guinzaglio con la proprietaria, una ragazza.

La signora afferma che “per non essere aggredita” è scappata, nella fuga è inciampata procurandosi una serie di lacerazioni di non poco conto tanto che è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso. 

Al di là che sempre in via Nicolò Zeno nel secondo parco, quello più a nord,  è consentita la presenza dei cani i però è previsto anche l’uso di museruola e guinzaglio per i cani di grossa taglia.

Purtroppo a volte alcuni proprietari di “pelosi” confidando nel carattere mansueto del proprio animale “dimenticano” queste disposizioni senza considerare però che ci sono persone che hanno un forte timore per i cani.

Quindi oltre a EVITARE di utilizzare un parco dove c’è il divieto per i cani, utilizzare SEMPRE museruola e guinzaglio a prescindere se l’animale “non ha mai fatto male a nessuno”.

Purtroppo per il medesimo parco ci giunge un’altra segnalazione, la presenza da più giorni di deiezioni inequivocabilmente umane da qualcuno che entra a orari vietati.

Purtroppo il parco non viene chiuso la sera. In questi giorni c’è una forte polemica nazionale per la mancanza di addetti alla ristorazione.

Si ritiene che non si trovi manodopera perché i giovani preferiscono il reddito di cittadinanza.

Il sussidio per sostenere il reddito è una misura su cui si può concordare considerando l’attuale evoluzione delle società industrializzate però sarebbe il minimo che chi riceve un aiuto economico dalla società restituisse qualche cosa.

La sorveglianza dei parchi o altri servizi leggeri di pubblica utilità sarebbe il minimo.





Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.