lunedì 30 maggio 2022

VALLI CHIEDE UN INCONTRO CON SINDACO E VERITAS PER DEBELLARE IL PROBLEMA RIFIUTI

Secondo un residente di Valli, chi buttava i propri rifiuti davanti all’area del Mercatone Uno, ripulita dal sindaco in modo solerte, sta continuando nella brutta abitudine buttando i propri rifiuti speciali, quali detriti e residui di lavori edilizi nei bidoni della raccolta indifferenziata, dentro o fuori è indifferente soprattutto se localizzati fuori mano.

Questi sono convinti di farla franca perché i compaesani hanno timore di denunciarli. Come afferma il residente queste persone che sanno chi sono i colpevoli ma non li denunciano sembrano non sapere che il loro agire va a toccare le tasche di tutti.
Attorno ai cassonetti, non solo a Valli, si trova di tutto, contenitori con liquidi, materiali i più diversi, tutto questo comporta da parte di Veritas l’analisi di questi prodotti per verificare se si tratta di rifiuti speciali. Queste analisi ammontano nell’arco dell’anno a varie centinaia di migliaia di euro. E chi li paga?
I cittadini nella bolletta sulla tassa dei rifiuti! La rabbia che i cittadini provano quando la bolletta Veritas arriva con importi aumentati dovrebbe essere rivolta a chi è causa di questi aumenti.
Il cittadino invita Sindaco e un rappresentante di Veritas a incontrarsi con la cittadinanza. un incontro che potrebbe essere esteso a tutti i quartieri in quanto il problema è abbastanza diffusi sul territorio.




Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.