13/4/2023
Tra le notizie di questa mattina facevamo notare il cambiamento di colore dei supporti in pietra a protezione dei gradini della colonna di Vigo a causa dell’abbondanza di pipì dei cani.
Oggi un ristoratore che qua ha la sua attività condivideva lo stesso problema causato dalle pipì dei cani sulle transenne a delimitazione del plateatico.
Sappiamo bene tutti che i cani non hanno colpe, agiscono da cani e delimitano il proprio territorio, segnandolo col loro passaggio. Chi si dovrebbe comportare in maniera civile non è il cane.
Ma colui o colei o coloro che lo portano a spasso e che non dovrebbero permettere all’animale di farla ovunque, soprattutto davanti alle porte di casa, alle attività commerciali, sulle gambe delle persone, ma dovrebbero almeno avere con sè una bottiglietta acqua e detersivo, o acqua e varechina o acqua e basta con cui risciacquare il passaggio del cane.
Non si tratta di essere in città turistica o meno, di monumenti o porte di casa: si tratta di rispetto, indispensabile, sia per i cittadini che per la città.
Si tratta di igiene. Si tratta di decoro e di vivere in modo civile.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.