domenica 28 agosto 2011

IL PONTE CICLOPEDONALE SUL LUSENZO STA CADENDO IN PEZZI









Speriamo che non sia più grave di quello che possa sembrare ma il ponte in legno ciclopedonale sito a sud della laguna del Lusenzo sta iniziando a dare segni di cedimento, anche questa infrastruttura, come altre nel nostro territorio non hanno MAI avuto una manutenzione straordinaria da quando sono state costruite.
Nei tempi d'ora, ormai dovremo chiamarli così, l'amministrazione comunale era sostenuta da robusti finanziamenti dalo stato con la legge speciale di Venezia e Chioggia che ci permettevano la realizzazione di tante opere.
La realizzazione appunto, per la manuntenzione, invece, bisogna attingere a quella parte di bilanancio che si chiama spesa corrente, è soprattutto questa voce di bilancio la cui posta contabile diviene sempre più esiguia.
Lo troveremo uno sponsor per il ponte???


video passeggiata sul lusenzo girato il 17 luglio scorso che mostra altre situazioni di degrado



IL DANNO E' STATO RIPARATO

2 commenti:

  1. Sia aprono le scommesse sui tempi della riparazione..ed in subordine, costi e ditte "incaricate" ( hahahahaha...che cattivo sono) della compessissima e delicata riparazione.
    Consulenti della NASA sono stati avvistati in incognito per analisi dettagliate del problema.
    Sandrino

    RispondiElimina
  2. Ciao Sandrino.

    Concordo :-)))))), ma speremo ben... perchè è un punto pericoloso.

    Ma in comune ghe ze qualcun o zei ancora soto l'ombrelon ????

    Carletto

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.