venerdì 19 agosto 2011

SPORCIZIA GALLEGGIANTE ( e non) in Canal Vena e sul Perotolo



SPORCIZIA GALLEGGIANTE IN CANAL VENA E SUL PEROTOLO


Sta tornando in evidenza il problema dei rifiuti galleggianti in particolare in Canal Vena e sul neo canale del Perotolo, ormai spessissimo ristagnano, a seconda della marea, una discreta quantità di oggetti gettati dai soliti incivili ma anche da alghe galleggianti che formano delle vere e proprie discariche temporanee dove è possibile vedere un po’ di tutto.
Il problema è dovuto innanzi tutta alla maleducazione dei soliti ignoti, è anche vero però che allo stato dell’arte non ci sono possibilità di meccanizzare la pulizia del canale oggi il servizio di pulizia dei canali viene svolto dagli operatori con la classica...” vuolega” per dirla alla ciosota che permette la raccolta dei rifiuti che si incastrano tra le barche, anni addietro si utilizzava un natante che però a causa delle difficoltà di navigazione nei canali così stretti riusciva a recuperare una quantità di rifiuti che era la metà di quella che si riesce a recuperare con il semplice operatore dotato di retino.
Attualmente VERITAS effettua la pulizia con un operatore, tre ore al giorno sei giorni alla settimana di cui uno dedicato al Perotolo, che per inciso non sarebbe incluso nel contratto dei servizi.
Considerando i problemi di bilancio, i tagli dei trasferimenti statali, le tariffe della Veritas che non costano poco, probabilmente ci conviene aspettare che qualche gruppo di buona volontà che oltre a pulire la spiaggia sporadicamente si prenda cura ANCHE del Vena e del Perotolo.
E perché no, non la organizzassimo noi di CHIOGGIA AZZURRA???
by Comp



Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.