lunedì 24 settembre 2012

SOTTOMARINA ALLAGATA, CASE SCOPERCHIATE AI PIOVINI

Ovviamente ci sarà sempre il solito che commenterà:" Per do' coli de piova marina a xe fundà " in realtà, a parte che ci è andata anche troppo bene, anche l'evento atmsferico di lunedì pomeriggio è la dimostrazione che le precipitazioni non sono più quelle di 10 anni fa oppure quelle di 20 anni fa. Quando arriva, scende dal cielo molta più pioggia di quella che cade in un mese è ovvio che scarichi e catidoie non possono certamente smaltire. Siamo una delle pochissime realtà che hanno un progetto integrato per l'invarianza idraulica già progettato e finanziato ( ammesso che qualcuno non si sia fatto fuori pure quelli) i lavori che andranno da San Felice al Brenta dovrebbero iniziare entro poche settimane. E' andata di lusso al sottomarina perché pochi chilomentri nell'entroterra ai Piovini e a Conche ci sono state case scoperchiate, tetti caduti, il capannone della tradizionale festa del radicchio è andato completamente distrutto e i resti si sono incastrati dentro le scuole elementari di conche, martedì mattina alle 7 tante famiglie inizieranno a cercare di salvare il salvabile e inizieranno i lavori di riparazione.

3 commenti:

  1. La solita leggenda metropolitana.

    Il progetto integrato per l'invarianza idraulica non vedrà mai la luce.

    Poco ma sicuro.

    Le locuste si sono mangiate tutto.

    Parole parole parole...
    parole parole parole...
    soltanto parole tra noiiii...

    RispondiElimina
  2. ancora na volta siamo andati a fondo, coi piani terra e scantinati allagati. e questo sucede a Sottomarina vecchia e sotomarina nuova. i lamenti sono comuni a tuti noi.
    e sucede ormai da qualche anno: ma in dove c...o sono queli dela protezione civile?
    una volta , li chiamavi e venivano co le pompe a dare una mano. i pompieri non bastano, tropo pochi da soli.
    Basta, queli dela protezione civile, no ci sono piu' neanche loro. Li chiami e no rispondono nemeno.
    ma alora a che cosa servono se no fanno piu' niente?
    siamo incazzati neri. Alora sig, mauro bisto, cosa stai a fare anche tu? ti vanti tanto di aver preso la protezione civile e dopo non ti sei piu' visto al atività quando serve.

    RispondiElimina
  3. Visto che parli senza sapere come che stanno le cose, vieni tu a fare qualcosa per sottomarina, chioggia quando che si allagano. Vieni tu a far qualcosa per i daneggiati di Piovini.
    Iscriviti alla Protezione Civile e poi parla quando che capirai come stano le cose.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.