giovedì 20 settembre 2012

NASCE IL COMITATO DI DIFESA DEL TRIBUNALE


Spesso, purtroppo, ci dimentichiamo delle cose che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni , sull’opera posta all’inizio della cittadella della giustizia c’è una targa, se ingrandite la foto a destra potete leggerla chiaramente : “ CITTADELLA DELLA GIUSTIZIA consegnata alla città il 23 marzo del 2002”.
E’ quanto meno curioso che sulla decisione di aderire alla città metropolitana siano intervenuti così tanti protagonisti, molti di qualità, che siano state raccolte migliaia di firme, con accenti anche drammatici..” per i nostri figli” e per la chiusura de tribunale in pratica ci sia stata, fino ad oggi, quasi un’indifferenza…a parte qualche sparuto intervento, con una GRANDE differenza, aderire alla provincia di Padova piuttosto che di Venezia o di qualsiasi altra provincia non ha alcuna certezza sui vantaggi e svantaggi mentre la chiusura del tribunale di Chioggia ha la SICUREZZA matematica che la nostra città sarà impoverita che non ci sarà NESSUN risparmio per lo stato anzi ci saranno solo maggiori costi e moltissimi disagi non solo per Chioggia ma per tutta la parte sud della provincia.
Sulla NUOVA SCINTILLA che uscirà nelle edicole domani, venerdì 21 settembre, si cerca di spiegare la maggior parte dei passaggi che hanno portato a questa sciagurata decisione PERCHE’ e PER COME non ci sarà alcun risparmio, ma è possibile ormai opporsi? Non è che i buoi sono già usciti dalla stalla?
Sta nascendo un comitato che vuole opporsi a quello che sarebbe un vero e proprio disastro, hanno già chiuso la filiale della camera di commercio, ora ci vogliono chiudere il tribunale, domani sarà la volta dell’agenzie delle entrate, poi degli uffici imps e ci fermiamo qui,

alleghiamo invito per domani venerdì 21 settembre

A tutti gli interessati
Il sottoscritto Bruno Rosetti coord. Provv. comunica che il giorno 21/09/2012 in prima convocazione alle ore 20.30 e in seconda convocazione alle ore 21.00 si terra la prima riunione per organizzare il comitato di cittadini per difendere il Tribunale di Chioggia(e non solo).
La riunione è convocata presso la sala di udienze penali del Tribunale di Chioggia in viale stazione 5
Si prega di diffondere questo invito alle associazioni locali sia di Chioggia, Cona e Cavarzere e a chiuque ne sia interessato.
Vi aspetto venerdi in Tribunale (solo tempo,pazienza e impegno da parte di tutti daranno risultati).
Saluti
Bruno Rosetti Coord. Provv.



COMITATO SPONTANEO PER MANTENERE IL TRIBUNALE DI CHIOGGIA

CHIOGGIA 21/9/2012
SI E’ TENUTA QUESTA SERA ALLE ORE 21.00 PRESSO LA SALA UDIENZE
DEL TRIBUNALE DI CHIOGGIA LA PRIMA RIUNIONE DOVE E’ STATO
DECISO D’ISTITUIRE IL COMITATO SPONTANEO DI CITTADINI A
TUTELA DEL NOSTRO TRIBUNALE.
TUTTI I PRESENTI ALL’UNAMINITA’ HANNO VOTATO, APPROVANDO LA
COSTITUZIONE DEL COMITATO.
DAGLI INTERVENTI SUSSEGUITISI E’ EMERSO CHE IL COMITATO PUO’
AFFIANCARE LE FORZE POLITICHE LOCALI, LA CAMERA AVVOCATI E
TUTTE LE CATEGORIE PROFESSIONALI .PROPONENDO E DIALOGANDO
CON LE ISTITUZIONI PER RAGGIUNGERE LO SCOPO PREFISSATO E CIOE’
SALVAGUARDARE IL TRIBUNALE DI CHIOGGIA DALL’ACCORPAMENTO
PREVISTO CON IL TRIBUNALE DI VENEZIA.
PER RIVESTIRE LE VARIE CARICHE SONO STATI ELETTI
ALL’UNAMINITA LE SEGUENTI PERSONE:

PRESIDENTE-

SEGRETARIO-

COORDINATORE-

SIG.

DR.SSA LAURA BOSCOLO SESILLO

DR.

BRUNO ROSETTI

GIOVANNI SAMBO

A breve si comunicherà la data del prossimo incontro.
Cordiali saluti

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.