|
Arenile devastato a isola verde ( Foto da NUOVA VENZIA on line) |
Spiagge, ennesimo disastro. Il sindaco: “Interventi risolutivi di somma urgenza”
Un appello al Magistrato alle acque perché arrivino presto soluzioni definitive contro l’erosione litoranea. Il sindaco Giuseppe Casson, dopo l’ennesima mareggiata record che ha colpito la costa di Sottomarina ed Isola Verde, erodendo gran parte della spiaggia, si rivolge alle autorità competenti, perché gli interventi risolutivi concordati vengano considerati prioritari e realizzati con somma urgenza.
“Il problema dell’erosione in questi mesi si sta riproponendo ciclicamente e sta diventando un problema cronico. La devastazione delle spiagge del nostro cordone litoraneo deve trovare urgentemente delle soluzioni se vogliamo salvaguardare una risorsa ambientale, come la spiaggia, fondamentale per la città e per la nostra economia, già provata dalla crisi globale – dichiara il sindaco Giuseppe Casson - Dobbiamo correre ai ripari con tempestività per evitare che ogni mareggiata di portata eccezionale devasti il nostro territorio con danni milionari. Ci appelliamo quindi al Magistrato alle acque perché ponga in essere presto le soluzioni definitive in programma per fermare questo disastro continuo”.
La questione “erosione litoranea” sarà all’ordine del giorno oggi a San Michele al Tagliamento in una riunione tra sindaci del litorale veneto per cercare percorsi di tipo straordinario, interessando anche la comunità europea e il governo nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.