sabato 2 febbraio 2013
OFFESO IL BASAMENTO CINQUECENTESCO DELLO STENDARDO
Offeso il basamento cinquecentesco di pietra d'Istria che sorregge l'asta portabandiera ( " el stendardo" ).
Il monumento che sorregge l'asta portabandiera raffigurante tre giganti che la volgata popolare attribuirebbe i nomi
a seconda dell'orientamento con FILIPPO ( Chiesa dei Filippini) GIACOMO ( verso la Chiesa di San Giacomo) e Andrea verso Sant'Andrea appare visibilmente SPACCATO e SCREPOLATO alla base.
E' un aspetto da non prendere sotto gamba perché se in qualche modo si dovesse allargare POTREBBE sposarsi il baricentro dell'asta con le ovvie pericolose conseguenze.
Ci dicono, pero prendiamo questa notizia con beneficio d'inventario, che la causa di questo deterioramento sarebbe da attribuire ai mezzi pesanti che sono transitati in occasione dei lavori in canal Vena, compresi in questi ultimi giorni che stanno ( finalmente) preparando la passerella per il transito dei disabili da riva Vena al corso del popolo.
Al momento non abbiamo conferme su questa notizia da parte dei lavori pubblici che stiamo provvedendo a contattare.
foto d'archivio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E tutti i "cerebro offesi" de sta città no ti li conti?
RispondiEliminaLunga la lista oh?
se sono stati quelli della passerella, non è la prima che combinano
RispondiEliminaquando giorni fa hanno piantato le palancole sulla Vena vicino alla Trinità, un altare della chiesa ha perso pezzi e l'han dovuto transennare
Te la prendi con il poveretto - padroncino che, legato alla Coop da un contratto - capestro, per portare a casa "a biga de pan" in ore notturne accede al centro storico, incrinando (forse) qualche masegno, laddove questi i bute zo l'oratorio dei rossi.
RispondiEliminaNo capisso.
Moande de fero.
Venanzio Flavio
Guarda che mi hanno sollecitato ieri, ho fatto le foto e ho chiamato l'assessore ai lavori pubblici che dovrebbe aver già contattato una persona. bolscevico!
Elimina