mercoledì 6 marzo 2013
SEDICENTE AVVOCATO CHIOGGIOTTO ORGANIZZA MEGA TRUFFA SU INTERNET
Chi sarà il " sedicente avvocato di 37 anni " le cui iniziali sono A. P. che ha organizzato una mega truffa on line con ebay?
Ha messo fine alla sua attività la polizia postale a questo " intraprendente" utilizzatore della new economy.
In pratica si offriva di mettere in vendita oggetti , sembra, soprattutto tecnologici, sul sito di vendite online e-bay con l'accordo di ricavarne una provvigione una volta venduta la merce.
In realtà non solo non pagava i legittimi proprietari di questi beni ma ci rimettevano anche quelli che comperavano dal sito, quindi una duplice truffa.
Sembra che il " giro di affari " fosse di centomila euro.
Quello che un po' ci stupisce è che sia riuscito a truffare così tanta gente in quanto e-bay fornisce un metodo a nostro avviso molto affidabile di vendita, con tanto di informazioni sul venditore, feedback dei precedenti acquirenti e anche con metodi di pagamento sicuri.
Molto probabilmente gli articoli erano venduti a prezzi particolarmente convenienti che invogliavano ad acquistare anche senza particolari feedback positivi.
Evidentemente questa volta non ci sono " teste-di-legno" a prendersi la responsabilità della truffa come quella denominata " stappa e vinci" ( un milione di euro di truffati) dove l'amministratore era un chioggiotto inconsapevole.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.