martedì 22 gennaio 2013

SCRUTATORI: ANCORA UNA VOLTA PRIMA I PARTITI

Purtroppo ci tocca, non vorremmo, ritornare ANCORA UNA VOLTA sulle nomine degli scrutatori, malgrado la forte opposizione che avevamo fatto alle ultime elezioni comunali I PARTITI, tutti, inclusi anche gli ultimi arrivati, i grillini, tra il metodo dell'estrazione a sorte e quello della nomina hanno "ovviamente" scelto all'unanimità quello di NOMINARSI chi vogliono loro. Non stiamo a riportare le scuse RIDICOLE per difendere questa decisione, E' UNA VERA VERGOGNA, che si RIPETE ad ogni elezione, evidentemente la figuraccia fatta l'ultima volta non è servita a nulla. Qualcuno ha detto che nomineranno dei DISOCCUPATI, bene vedremo quanti di questi " disoccupati" non saranno consangunei, fidanzate e vari di politici locali di MAGGIORANZA e di MINORANZA video dell'ultima commissione elettorale

11 commenti:

  1. In un momento di crisi come questo, sarebbe stato opportuno selezionare gli scrutatori tra i lavoratori in cassa integrazione, mobilità o tra i disoccupati.
    Non ha senso togliere personale dalle aziende che stanno lavorando, dar loro giorni di permesso e riposo retribuiti dalla collettività quando ci sono persone che sono a casa e che avrebbero realmente bisogno di un sostegno economico.
    Basterebbe usare il buon senso, ma, in particolare nella sfera elettorale, il buon senso è un bene raro e ai più sconosciuto.
    Qualcuno mi sa dire che senso ha votare anche il lunedì? Credo non ci siano altri paesi, se non nel terzo mondo, che perseverano con questa inutile perdita di tempo e denaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la legge che regola la nomina degli scrutatori da due possibilità: a) a sorteggio b) per nomina. Non ci sono altre possibilità. La cosa più equa sarebbe quella di andare a SORTEGGIO invece i partiti, tutti, preferiscono nominare così possono mettersi chi vogliono ( e pretendere il voto) abbiamo già visto le varie fidanzate, il top è stato il caso: presidente, moglie, figlio e fidanzate del figlio. L'UNICO che ha sempre contestato questa schifezza è il sottoscritto. punto

      Elimina
    2. Senza uscire dalla legge, potevano essere nominate persone disoccupate. Sicuramente qualche disoccupato tra gli scrutatori ci sarà, ma sono certo che ai seggi vedremo sempre le stesse persone, le quali occuperanno un posto che sarebbe stato più opportuno assegnare a qualcun altro.
      Ovviamente la scelta del sorteggio sarebbe stata la più auspicabile. Avrebbe dato un segnale di cambiamento, un po' d'aria fresca di cui la politica ha decisamente bisogno. Sarebbe stato un gesto nobile, ma di Signori in giro....

      Elimina
  2. Capisco il tuo risentimento ma i termini erano troppo crudi, riformula in modo tale che possa pubblicarla. ciao

    RispondiElimina
  3. Un simpaticone el sacco de m...a, ciò!

    RispondiElimina
  4. Grillini inclusi è una balla. io la proposta di portare disoccupati a sorteggio l'ho fatta, ma 1)l'ufficio elettorale non sa indicare quali tra gli iscritti all'albo sono disoccupati 2)gli altri due componenti della commissione elettorale vogliono presentare le liste dei loro scrutatori e se non c'è l'unanimità sul metodo da adottare per la selezione la legge ti fa votare tutti gli iscritti all'albo uno per uno, con il risultato che la maggioranza nominerebbe da sola tutti gli scrutatori. Per questo noi i 10 scrutatori che spettano al M5S li stiamo selzionando a caso tra persone iscritte all'albo le quali per certo sappiamo essere disoccupate. Comparato, impara a dire e scrivere come stanno le cose veramente!
    Gilberto Boscolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Gilberto,sinceramente, dopo due anni che ti conosco non ho ancora capito se CI SEI o CI FAI.Tu sai BENISSIMO che la legge consente alla commissione elettorale SOLO DUE POSSIBILITA': a estrazione e a sorteggio. Andare sui giornali a dire che vengano messi i disoccupati E' PURA DEMAGOGIA...non si può fare ( purtroppo) se la maggioranza vogliono fare i furbi ( come stanno facendo altri della minoranza) SI VA IN BATTAGLIA COME HO FATTO IO...PERCHE' QUESTO SCHIFO DEVE FINIRE. Tu dici che i 10 scrutatori che spettano li estrai a caso, permettimi: e chi ci dice che tu li estrarrai a caso? Con che metodo, in base a che caratteristiche? GLI SCRUTATORI vanno nominati a SORTEGGI a chi tocca tocca, sai BENISSIMO che poi vengono messi quelli più vicini con l'obbligo di votare, le fidanzate, figli ect ect.
      IMPARA tu a conoscere le tue funzioni di consigliere e a FARE il grillino: dopo due anni mi sai che hai imparato MOLTO POCO, ti ricordo anche che in sala consiliare SI PUO' BENISSIMO riprendere con telecamere o macchine fotografiche i lavori del consiglio e SONO DOVUTO venire io a dimostrarlo perché tu/voi Grillini ve la fate SOTTO...( oppure, come il caso degli scrutatori, TI CONVIENE CHE VADA COSì)CIAO ti invito a trovarci di persona, CON REGISTRAZIONE AUDIO e a spiegare A ME in faccia questi due temi...vediamo se hai LE PALLE...

      Elimina
    2. Ostia Andrea! Quanta animosità con i ragazzi grillini!

      Sarebbe bello ne avessi altrettanta quando vai ad intervistare i vecchi marpioni della politica locale... e invece nisba.
      Tutto un baciamani e salamelecchi vari (prima te, no prima te, ma figurati, non c'è di che, grazie, no grazie a te)... mai una domandina o un osservazione scomoda. Vulemmosse bene paisà!
      Hai visto mai che in futuro non se ne possa aver bisogno...

      Ovviamente sei libero di fare come ti pare, ci mancherebbe! Però... mah...
      Ti anticipo: per cortesia non dirmi che usi lo stesso tono, fervore ed intransigenza con tutti, faresti un torto a te stesso.
      Rivediti nelle interviste fatte a re e vicere vari.

      Con affetto ed immutata stima.

      Elimina
    3. Egregio, ti ringrazio per la stima, non ho nulla contro gli amici Grillini, ma se contano balle non gliele risparmio di sicuro...e le occasioni ci sono state tipo con il presidente del consiglio, con la storia della presunte denuncia a Pippo Zaccaria, con l'amico Narciso Girotto tanto è vero che non risponde più al telefono, e altre volte che non ho proprio risparmiato nulla a nessuno.
      Però permettimi un'osservazione, io, non rappresento mica l'opposizione, l'opposizione in consiglio comunale la fa: Guarnieri, Gianfranco Scarpa, Matteo penzo, Beniamino...ci sono alcuni che non la fanno per NULLA...decidi tu a chi mi riferisco. Mi permetterai che su situazioni dove i Grillini dovrebbero fare cacao meravigliao della maggioranza vedo il Gilbertino che dorme? Non ho mica capito devo fare io il " lavoro" dell'opposizione anche per questi ..." nuovi che avanzano?? " ma dai...il vuoto pneumatico è più consistente

      Elimina
    4. Ok, ti ringrazio per la gentile risposta.
      Condivido quanto affermi sull'atteggiamento dell'attuale opposizione, hai pienamente ragione.
      Cordiali saluti.

      Elimina
  5. Facciamo un bel fascio

    POLITICANTI FATE SCHIFO!!

    DI QUALSIASI TENDENZA O CORRENTE SIETE TUTTI UGUALI, anni su
    anni che presentiamo la domanda ma niente da fare, sempre i soliti messi
    dai partiti, ma chi è quel pirla che crede che la mafia è solo al sud?
    SISTEMA VERGOGNOSO ED OMERTOSO che continua in barba alle
    leggi vigenti, chi si sente rappresentato da queste persone non ha capito
    nulla dalla vita.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.