venerdì 11 ottobre 2013

SI ROVISTA TRA LE IMMONDIZIE...PER MANGIARE!

Abbiamo ripreso questa persona questa mattina mentre " visitava" in modo sistematico i cassonetti di una strada di sottomarina, non è che ci faccia piacere riprendere queste scene...speriamo che sia un fenomeno limitato e che non debba estendersi non solo a chi, forse è profugo di qualche paese e non ha altri sostegni, ma anche a chi ha famiglia e non riesce più a trovare lavoro.

5 commenti:

  1. Questa persona e' un profugo ospitato dal comune, con vitto e alloggio, la vera fame non e' questa e,molte volte neanche di quelli che vanno dalla caritas o nelle parrocchir, perche' molte di queste persone sono sempre al bingo, macchinette, sigarette, gratta e vinci e abitani in case del comune, chi ha veramente bisogno si umilia e di vergogna di domandare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per le millesima volta il comune NON ospita N-E-S-S-U-N profugo, semmai è la caritas su incarico del governo, extracomunitari al bingo? questa ci è nuova, sei sicuro di esserti espresso chiaramente? ciao

      Elimina
    2. Purtroppo non è un caso isolato io personalmente li vedo sempre più di frequente extracomunitari che rovistano sui cassonetti, ovviamente non è piacevole assistere a questa pratica.
      Anche se sono costretti a scappare dal proprio paese, lo stato dovrebbe fare opera di persuasione per impedire che continuino a sbarcare nelle nostre coste sperando di risolvere i loro problemi, in Italia ci sono ancora risorse per fortuna ma non bisogna illudere queste persone ad affrontare con i rischi conseguenti i viaggi della speranza per poi dovere fare quello che già facevano al loro paese.
      A riguardo vorrei sapere con certezza l'importo che lo stato assegna agli immigrati, c'è chi dice 35/40€ al giorno per un certo periodo, a mio avviso già questo sussidio per se puo' incentivare l'arrivo di immigrati.
      Con la situazione economica attuale l'arrivo di immigrati non fa altro che peggiorare la situazione generale, oltre che portare altre conseguenze, come Furti, spaccio e quant'altro.
      Mentre credo che il signore di prima si riferisca a quella categoria di persone che che non sanno gestire i propri soldi, è continuano a credere nel gioco, mentre in realtà non fanno altro che aggravare la loro posizione economica, per poi perdere la dignità personale ed arrivano a fare le cose più assurde pur di racimolare qualche soldo e precipitarsi a giocarlo.
      se solo si fermassero a pensare, gli unici a guadagnarci sono, in prima persona lo stato oltre ai gestori è questa è la cosa grave!,
      invece di combattere la piaga lo incentivano anche con spot, per poi dire alla fine dello spot in maniera frettolosa," Gioca con moderazione, il gioco smoderato può portare a dipendenza", assurdo!!.

      Elimina
  2. Vai a lavorare al posto di fare certi video!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non è facendo finta di niente che si risolvono i problemi!!

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.