venerdì 8 novembre 2013

Furto al Bar per 30.000 euro. Denunciati e perquisiti dai CC due rumeni di Chioggia, che ci sia un collegamento con LA TANA?

Ieri mattina, i CC della Stazione di Rosolina insieme ai colleghi del N.O.R. della Compagnia CC di Adria, con l’indispensabile supporto altresì dei colleghi della Compagnia di Chioggia, hanno effettuato alcune perquisizioni a Chioggia (VE). Le indagini dei militari dell’Arma, in particolare, si sono concentrate nei confronti di due giovani rumeni, rispettivamente di 27 e 23 anni, domiciliati a Chioggia (VE), già noti alle FF.OO.. A carico dei due, gli investigatori della Compagnia CC di Adria hanno raccolto una pluralità di elementi indiziari circa il loro diretto coinvolgimento in un importante furto consumatosi, nel mese di Agosto di quest’anno, ai danni di un Bar di Rosolina. Quella notte, in particolare, i ladri, dopo aver eluso l’allarme volumetrico dell’esercizio pubblico mediante l’applicazione di una pellicola sui relativi sensori, previa effrazione di una porta laterale di accesso, si erano introdotti all’interno di tale locale, asportandone quindi l’incasso ivi custodito, nonché il denaro presente all’interno dei video slot installati. Il tutto per un danno complessivo quantificato dalla proprietà in 30.000 euro circa. Dopo tale importante evento furtivo i CC, dopo il relativo sopralluogo di polizia giudiziaria, ed in particolare attraverso l’analisi di alcune video-riprese relative a tale locale, il tutto messo in relazione altresì con altri dati tecnici investigativi mano a mano raccolti, sono così risaliti ai due rumeni. A questo punto, l’A.G. di Rovigo ha emesso nei loro confronti apposita informazione di garanzia con contestuale decreto di perquisizione personale e locale. Ieri mattina, prima che albeggiasse, gli inquirenti dell’Arma hanno quindi dato sfogo ai suddetti provvedimenti giudiziari. Uno dei due rumeni, nello specifico, trovandosi in Romania, non è stato personalmente rintracciato e quindi alla relativa perquisizione ha partecipato ed assistito un familiare presente in casa. Il secondo, invece, rintracciato dai CC, ha subito dopo la relativa perquisizione domiciliare il sequestro di indumenti ed oggetti compatibili con quelli indossati la notte del furto. Un importante riscontro d’indagine per i militari. I due rumeni in questione sono stati quindi indagati formalmente dalla Procura della Repubblica di Rovigo per concorso di persone in furto aggravato. La loro posizione dei due è ora al vaglio della Magistratura rodigina. VIDEO D'ARCHIVIO

1 commento:

  1. tutta gente che viene a salvare l'Italia direbbero i nostri politici! Sono il nostro futuro dicono...
    adesso mi aspetto le critiche degli italioti di turno...

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.