martedì 14 giugno 2016

PROTEZIONE ANIMALI DENUNCIA: A SOTTOMARINA GATTI AVVELENATI E MORSI DA CANI (ISTIGATI DAI PADRONI)


Sconcertante denuncia dell'Associazione Protezione Animali. Sul profilo Facebook della sua responsabile, Loretta Boscolo, appare un post che presenta la situazione incresciosa verificatasi a Sottomarina, nella zona di via Cristoforo Colombo: gatti presi di mira da proprietari di cani senza scrupoli, che lasciano incustoditi i loro animali, istigandoli all'attacco. Non solo: continua la barbara usanza di avvelenare i mici. Nel post, Loretta Boscolo allega una foto molto cruda che scegliamo di non riprodurre.
«Vorrei inoltre specificare», aggiunge Boscolo, «che nel territorio non esiste un'oasi felina» e che i gatti raccolti non possono risiedere nel canile di Sant'Anna per la nota incompatibilità tra gli stili di vita delle differenti specie animali. Le emergenze sono pertanto gestite dalle singole volontarie, ormai pochissime, nelle loro abitazioni. L'APA chiede, a chi sa qualcosa dell'accaduto, di parlare promettendo l'anonimato.
A pochi giorni dal voto, chissà se anche ai due candidati sindaci viene naturale dire qualcosa in materia: l'amore per gli animali -ma più in generale il rispetto per la loro vita- è trasversale e coinvolge un numero sempre maggiore di cittadini elettori.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.