mercoledì 31 maggio 2017

PONTE BADEN POWELL: NESSUNA MANUTENZIONE, E LE CARROZZINE RISCHIANO A SCENDERE

Ponte Baden Powell, odissea infinita. Specie per le persone con disabilità costrette alla carrozzina, che da quando il passaggio più largo è stato chiuso al traffico si trovano a dover transitare con una pendenza maggiore, più ripida, esponendosi a seri rischi: «In precedenza con la carrozzina riuscivo a valicare, nonostante chiodi e passatoie un po' larghe», dice Silvia Penzo, rappresentante dell'Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare. «Ma con la conformazione attuale, o passa una bicicletta -soprattutto di quelle elettriche- o passa una carrozzina, o ancora una mamma con passeggino. Tutte assieme non riusciamo». Anche se hanno aggiunto asfalto alle basi, questo non è sufficiente a mettere in sicurezza la discesa di chi è in carrozzina: si è formato infatti uno scalino, col rischio di cadere in avanti. Senza contare che pochi scendono dalla bicicletta, nonostante il cartello. Sul tema interviene anche il consigliere comunale Marco Dolfin: «Ho ripreso più volte la necessità di una manutenzione straordinaria», dice l'esponente leghista. «L'ex assessore Marco Bielo aveva annunciato che c'erano i soldi a disposizione, ma col cambio di assessore l'amministrazione ha dimenticato di intervenire, limitandosi a bloccarne l'accesso alle biciclette. Manutenzione proprio non ce n'è, nessuno sta intervenendo: lo si vuole lasciare così per tutta la stagione? Qualcuno può rispondere? Ci sono questioni di sicurezza oltre che di viabilità». Vale ricordare che lo scorso 21 aprile i tecnici del Comune, interpellati da Chioggia Azzurra, avevano escluso interventi straordinari alle viste, dal momento che le risorse sarebbero dirottate verso i ponti adibiti al traffico pesante, segnalati in una ordinanza della polizia locale.

1 commento:

  1. Mi chiedo:sono lavoratore dipendente e fra trattenute,irpef regionale,irpef comunale oramai si sfiora il 40% di trattenute in busta paga;Cio'nonostante in situazioni di questo tipo ci sentiamo sempre dire da chi amministra che soldi non ce ne sono..ma porc.....che fine fanno i nostri soldi che versiamo in tasse?????

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.