sabato 1 settembre 2012

MORIA DI VONGOLE IN LAGUNA: INTERVENTO DI BENIAMINO CAPON

Evidentemente non bastavano le criticità che già esistevano in laguna, purtroppo il fenomeno legato alla moria delle vongole che aveva già colpito diversi allevamenti non solo non si è risolto ma si è ingigantito, infatti nuove aree della laguna risultano colpite da correnti che, sembrerebbe, portino una quantità talmente bassa di ossigeno distruggendo quasi totalmente gli allevamenti di Mitili. Oltre alla mobilitazione del vicesindaco Maurizio Salvagno che immediatamente ha dato ascolto a questo grave problema anche Beniamino Capon che insieme a Claudio Bullo oltre a sedersi in consiglio comunale rappresentano la città di Chioggia anche in consiglio provinciale dove ci sono le competenze per la pesca in Laguna. Beniamino ci informa di come si sta procedendo per dare un aiuto concreto ai pescatori ridotti praticamente alla fame.

4 commenti:

  1. Lo scorso anno ho denunciato una morìa del 100% all'interno del mio allevamento. Altri hanno fatto la stessa cosa, altri hanno scelto di non denunciare. Tali denunce sono state portate A MANO sul tavolo della Presidente della Provincia, sul quello dell'Amministratore unico del GRAL, quello del MAV ecc. Sono state chieste le stesse cose di cui si parla in questo video. Risultato? Io, i miei soci e quelli degli allevamenti vicini al mio, SVOLGIAMO TUTTI UN ALTRO LAVORO.
    perini1985

    RispondiElimina
  2. Ma c'è forse ancora qualcuno che vi crede? Capirei questa demagogia se fossimo in periodo elettorale......evitateci per favore l'ennesima presa in giro!

    RispondiElimina
  3. Confermata l'ennesima presa in giro ai danni di una categoria in forte difficoltà, la provincia ha prontamente rifiutato le richieste emergenziali: VERGOGNATEVI
    Domani ci saranno proteste a Venezia un'ottima occasione per prendere qualche manganellata così il servizio sarà completo: presi in giro e bastonati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gimmj, ovviamente mi dispiace della situazione, mi dice Beniamino che la proposta che hanno portato avanti, quella di cui parla nel video di questo post,è al vaglio in regione,in prefettura e al magistrato alle acque...purtroppo, mi dice sempre Beniamino, non è che si possano decidere le cose in breve tempo, anche se la situazione è emergenziale, lui e gli altri consiglieri provinciali hanno fatto la loro parte...ora sono anche loro in attesa di risposte,non è che decidono loro, non so dirti altro al momento probabilmente ti farò una telefonata in mattinata per sapere meglio la situazione. Per quel che può contare mi dispiace molto della vostra situazione. Un abbraccio Andrea Comparato

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.