sabato 28 settembre 2013
SABATO MATTINA TRAFFICO IN TILT PER IL PONTE GIREVOLE DI SAN GIACOMO BLOCCATO
foto CHIARA BELLEMO
Questa mattina alle 07 circa si è bloccato il ponte girevole di San Giacomo, il disagio si è protratto per circa un'ora con le immaginabili conseguenze sul traffico cittadino e le critiche alla polizia municipale per non aver provveduto a deviare il traffico ma, diciamocela, era un po' difficile riuscire ad intervenire tempestivamente a quell'ora del mattino.
La causa del blocco è stata l'uscita della corona dalla cremagliera che consente al ponte di girare, c'è un fine corsa ma per motivi che non conosciamo non si è azionato in tempo utile causando il blocco, solo grazie ai pompieri, che come al solito dimostrano la loro competenza e le loro capacità, sono riusciti a rimettere in funzione il meccanismo di apertura e chiusura.
Il servizio di apertura e chiusura dei ponti ( c'è anche quello di canal Lombardo) è gestito durante tutta la settimana dal personale di SST tranne il sabato che viene affidato a personale di una cooperativa.
Precisiamo che non intendiamo certo dare responsabilità a nessuno del disagio abbiamo semplicemente riportato la notizia con più precisione possibile.
foto CHIARA BELLEMO
Ci scusiamo con i nostri utenti sms per non aver dato la notizia in tempo utile ma questa mattina per motivi di privacy che non possiamo rivelare, alle 8 dormivamo ancora della grossa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Certo che solo a Chioggia esistono ancora meccanismi arcaici, siamo nel terzo millenio e le tecnologìe possono provvedere ad eliminare tanti disagi. Quando saranno applicate? Investiamo nel nuovo.
RispondiElimina