martedì 17 dicembre 2013

CARABINERE VOLONTARIO BLOCCA IN CORRIERA UN TIPACCIO AGGRESSIVO

foto di archivio in corriera «Il biglietto? Non lo trovo più. Che volete da me?». Domenica scorsa, nel pomeriggio, a bordo dell'autobus Actv, in viaggio da Venezia a Chioggia. Il tizio che, a richiesta dei verificatori, non riusciva a trovare il biglietto, era decisamente preso male: sporco, maleodorante e ubriaco. L'uomo, dall'accento marcatamente chioggiotto, aveva cominciato rispondendo male ai controllori ma, visto che questi, come loro dovere, insistevano a chiedergli il biglietto, se l'era presa anche con sedili e finestrini, mollando calci e pugni qua e là. Poi aveva cominciato anche a insultare e minacciare i passeggeri che lo guardavano storto. Sembrava una situazione destinata a durare chissà quanto tempo, col rischio, tra l'altro, che l'ubriaco se la prendesse con qualcuno dei passeggeri. I verificatori cercavano di temerlo sotto controllo, ma lui era sempre più arrabbiato. A risolvere la situazione ci ha pensato un altro chioggiotto, ma di tutt'altro stampo. Era quest'ultimo, infatti, un ausiliario dell'associazione carabinieri di Venezia, di ritorno, tra l'altro, da un servizio svolto a nel capoluogo. Vedendo che l'ubriaco non si calmava, il carabiniere ha chiamato i colleghi “ di ruolo” che, giunti con una pattuglia alla fermata di Campagna Lupia, si sono presi in consegna il presunto barbone e hanno permesso ai passeggeri di terminare il viaggio tranquilli. E loro, per ringraziamento, hanno applaudito il carabiniere volontario.

5 commenti:

  1. Soloche alle 19.55 e risalito e ha continuato con la stessa trafila fino a Venezia.. da apprezzare la pazienza del conducente che lo ha sopportato mantenendo self control, altrochè carabinieri altroché...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah, a Dio, ci hai fatto scoppiare...grazie dell'integrazione che presumiamo sia vera, visto che ti firmi nel commento, però permetti almeno all'andata lo hanno fatto scendere...

      Elimina
  2. Così ha fatto il viaggio completo.. andata e ritorno..
    son sicuro che era lo stesso.. ridotto male, cadenza nostrana e raccontava che lo avevano fatto scendere in malo modo al pomeriggio.
    mi ripeto, comportamento autista da applausi!

    RispondiElimina
  3. complimenti al collega dei carabinieri..

    RispondiElimina
  4. complimenti al collega dei carabinieri ,che era sul autobus..

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.