venerdì 19 settembre 2014

MORTALE SUL TRAN LAGUNARE ALLE 2.30 DEL MATTINO

--> POST IN AGGIORNAMENTO Gravissimo incidente sul trans lagunare, un mezzo frontale tra un tir e un furgone, l'incidente è avvenuto alle 2.30 del mattino di sabato, sembra, ovviamente il condizionale è d'obbligo, che il furgone guidato da un senegalese proveniente da Padova abbia sbandato andando ad urtare un tir, guidato da un polacco, proveniente da Ravenna. L'urto è stato tremendo il furgone deve aver compiuto più carombole ha terminato la corsa sul guardrail. Purtroppo entrambi gli autisti sono deceduti, il Senegalese era in condizioni drammatiche.Alle 7 non era ancora stata ristabilita la normale circolazione. Sono intervenuto anche i sanitari dell'ospedale di Chioggia che hanno solo potuto constatare il decesso dei due autisti, la circolazione è rimasta interrotta fino alle 7 circa del mattino e anche dopo è continuata con difficoltà per la notevole coda formatasi.




aggiornamento h 07.10

Ci segnalano un secondo incidente a Valli : " Nel formarsi la coda camion/furgone ha tamponato auto centro strada finendo a sua volta sul fosso,in prossimità di distributore agip.


Morti due giovani stranieri nell'incidente avvenuto alle 2.30 del mattino sul trans lagunare. Michal Korbel aveva 25 anni ed era polacco il conducente del tir che viaggiava in direzione padova trasportando sistemi di refrigerazione e di aria condizionata per camion mentre il conducente del furgone che viaggiava in direzione Chioggia era un bengalese con un carico di verdura. L'impatto è stato devastante soprattutto per il furgoncino che dopo lo scontro, quasi frontale, è carambolato più volte terminando la corsa sul guard rail sud, distrutto, i frammenti formavano una sica di almeno 50 metri da punto dell'impatto, per entrambi non c'è stato nulla da fare, gli operatori del suem sono ritornati con le ambulanze vuote dopo aver potuto solamente constatare il decesso dei due. Non conosciamo la dinamica dell'incidente che è stato rilevato dalla polizia ma " radio camionisti" erano propensi a pensare più ad un colpo di sonno oppure ad un acqua planning dovuto all'asfalto particolarmente sdrucciolevole per la pioggia che ad una responsabilità del conducente del tir in quanto dopo l'incidente era addossato al guard rail nord segno evidente stava procedendo nella sua corsia. L'incidente ha interrotto immediatamente la circolazione che è stata ripristinata solamente alle 7 del mattino ma c'è voluta più di un'ora perché il traffico tornasse alla normalità.

3 commenti:

  1. L'uso dell'italiano corretto è facoltativo, in questo blog?

    RispondiElimina
  2. Non hai tutti i torti probabilmente,c'è qualche errore di ortografia,è vero,ma è tutto quello che hai da commentare con due morti? Non ti viene niente da dire per questi due poveri lavoratori che han perso la vita? e per i loro cari che in questo momento li stanno piangendo? Dai retta a me fai un po di volontariato oppure trovati una donna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio dell'intervento che richiama all'uso dell'italiano corretto, molto spesso il tempo per scrivere è molto ridotto, nel caso di specie era previsto un aggiornamento ( se vedi c'è scritto in lettere maiuscole POST IN AGGIORNAMENTO ) poi per tutta la giornata non ce n'è più stato il tempo, forse in tarda serata verrà aggiornato oltre per sistemarlo dal punto di vista ortografico anche con qualche integrazione di notizie. grazie cmq del tuo intervento, senza ironia, è un continuo stimolo a far meglio. ciao

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.