-->
Chioggia è ricca di monumenti storici, l’amministrazione comunale ha pensato bene di munirli di adeguati cartelli dove verranno inserite le notizie dei vari monumenti ricavandole da attente ricerche di archivio e infatti da qualche giorno qualcuno ha piantato uno di questi cartelli sul lato principale del campanile del Duomo peccato però che sia stato installato PROPRIO davanti alla pietra angolare, prima pietra del campanile, NASCONDENDO così ( in parte ) le storiche scritte in latino . “ E’ stato concordato con la soprintendenza “ fanno sapere dagli uffici dei lavori pubblici. Dopo l’eliminazione della copertura di porta Garibaldi, la passerella in metallo di canal Vena e ora un cartello che nasconde le iscrizioni centenarie,forse sarebbe il caso di avvisare il presidente del consiglio Matteo Renzi che qualche altro " taglietto" potrebbe essere fatto chiudendo certi uffici veneziani, è probabile che farebbero meno danni.
In ogni caso, ci riferiscono sempre dagli uffici, mercoledì mattina h 08 il cartello verrà riposizionato.
Passerella di canal Vena, parere favorevole della soprintendenza - distrutto il contesto storico
Porta Santa Maria ( o porta Garibaldi) grazie alla soprintendenza è stata tolta la copertura e si sta rapidamente deteriorando
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
-- Albert Einstein >
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.