martedì 17 novembre 2015

LA POLIZA LOCALE SALVA OTTO CUCCIOLI DI CANE MALTESE DESTINATI AL MERCATO NERO

La PL di Chioggia salva otto cuccioli di cane maltese destinati al mercato nero Otto cuccioli di cane maltese destinati al mercato nero salvati dalla Polizia Locale di Chioggia. Venerdì scorso, nell’ambito di ordinari controlli sul traffico pesante lungo la Statale Romea, a Valli di Chioggia, una pattuglia del Comando della PL ha fermato un autocarro con targa rumena con a bordo due cittadini della stessa nazionalità. Nel cassone aperto del mezzo, all’interno di due contenitori tipo “trasportino”, in mezzo ad altro materiale, in condizioni precarie ed in balia delle intemperie, sono stati trovati otto bellissimi cuccioli di cane maltese, destinati a essere immessi nel fiorente mercato nero di animali provenienti dai paesi dell’est europeo. Chiesto l’ausilio dei medici veterinari dell’ASL 14, gli operatori hanno accertato che i cuccioli, tutti di età inferiore alle dodici settimane e privi del previsto microchip, erano scortati dai cd “passaporti per animali da compagnia” palesemente contraffatti. I cuccioli erano destinati ad Ancona. Gli animali sono stati sottoposti a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca e custoditi presso il rifugio dell’Associazione Protezione Animali (APA) di Sant'Anna. I due rumeni, un trentunenne e un ventiseienne, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per possesso di certificazioni falsificate, sottoposte a sequestro penale. Dovranno inoltre rispondere di pesantissime violazioni amministrative per trasporto di animali privi del sistema di identificazione individuale tramite microchip o tatuaggio nonché privi di regolare “passaporto” e vaccinazione antirabbica; trasporto di animali non idonei al viaggio, procurando loro sofferenze inutili, in assenza delle prescritte istruzioni scritte circa la somministrazione di alimenti e acqua e mancanza dell’autorizzazione da trasportatore cd “di tipo 2” perché mai rilasciata e mancanza del certificato di omologazione del veicolo perché mai rilasciato, per un totale di quasi 17 mila euro. Agli operatori l'elogio dell'assessore alla Polizia Locale, Massimiliano Tiozzo, per l'impegno e la professionalità dimostrati in questa operazione.

5 commenti:

  1. Ma abbiamo anche un assessore Tiozzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come non lo sai? L’assessore alla Polizia Locale Massimiliano Tiozzo è colui che pedonalizzerà totalmente il Corso del Popolo e ci metterà le telecamere per beccare i camionisti indisciplinati …..a parole. Intanto si trastulla con i cagnolini.

      Elimina
  2. Risposte
    1. finito il periodo di quarantena saranno adottabili, presso l'APA di Sant'Anna, dopo il procedimento legale di confisca che è stato avviato

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.