lunedì 16 novembre 2015

PICCOLO METICCIO MUORE AVVELENATO PER BOCCONI DA TOPI

Un meticcio, simile a quello della foto è morto avvelenato I bocconi per avvelenare i topi gettati in via Amaranto ( collega strada Madonna Marina con il Lusenzo) hanno provocato la morte di un cagnolino di due anni che è morto oggi, un piccolo meticcio, aveva solo due anni ed era stato recuperato a due mesi nell’immondizia. Una notizia che dispiace, non è noto se i bocconi siano stati lasciati sulla stradina effettivamente per bonificarla dai roditori oppure con altri scopi. Purtroppo dobbiamo anche segnalare l’incivile abitudine di molti proprietari di lasciare uscire i cani da soli per le necessità fisiologiche, in centro a Chioggia in quasi ogni calle vengono lasciati liberi di sporcare senza che nessuno raccolga le deizioni. Può essere comprensibile, non giustificabile, nel caso di qualche anziano che ha difficoltà a passeggiare o magari ha anche paura di uscire molto meno per molte famiglie che perseverano nello sporcare calli e strade. PRECISAZIONE SULLA VICENDA DEL METICCIO MORTO AVVELENATO Non è responsabilità degli operatori che si occupano della derattizzazione se il cagnolino ha ingerito dei bocconi avvelenati che ne hanno causato poi il decesso. Gli operatori fanno il loro lavoro con la massima professionalità e le esche non vengono mai gettate in giro a caso, vengono lasciate solo in luoghi che non possono essere accessibili da altre persone o animali domestici, per esempio nei tombini, nelle caditoie e nelle bocche di lupo. Se qualcuno ha lasciato dei bocconi per topi in via Amaranto o lo ha fatto deliberatamente, e non per i topi, oppure, vogliamo sperarlo, in buona fede, per i topi ma ha sbagliato a lasciarli in giro e il povero meticcio ci ha lasciato le penne.

1 commento:

  1. Magari la polizia locale potrebbe anche indagare sull'elefante che sporca la riga del Lusenzo dal ristorante "ai vaporetti" fino al Mosella.....

    Saluti


    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.