martedì 20 settembre 2016

ATTENTI AI RAGGIRI: STANNO CHIAMANDO DA UN FANTOMATICO "UFFICIO GESTIONE CONTO TELEFONICO" PER RINCARI E CAMBI OPERATORE


Attenzione ai raggiri per via telefonica. È successo ieri a una donna residente a Sottomarina: da un'utenza contrassegnata come privata, un sedicente "ufficio di gestione del conto telefonico" chiama i numeri fissi per annunciare un aumento della bolletta Tim (ex Telecom Italia) da 45 a 53 euro, con scadenza l'indomani rispetto al giorno della telefonata. In quel mentre l'addetto o l'addetta del call center asserisce di avere in mano tutte le offerte per le altre compagnie di servizi telefonici, snocciolando i vantaggi di un cambiamento attraverso vari piani tariffari. Solo che, rintracciando il 187 (gestione utenti Telecom), l'azienda si dice estranea sia ai presunti aumenti che soprattutto a questo genere di telefonate, mettendo in guardia da probabili furberie. Anche googlando il nome del sedicente ufficio, altro non emerge dalla Rete che una serie di forum di utenti che si dicono truffati. L'avvertenza -soprattutto per gli anziani, i più colpiti da queste circonvenzioni seriali- è di non accettare alcun contratto o clausola sottoposta per via telefonica, nè cambi di operatore o di tariffe che provengano da un "ufficio di gestione del conto telefonico" che semplicemente non esiste. Per svincolarsi da questi inciampi, successivamente, occorrerebbero fior di raccomandate con tempi assai serrati.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.