lunedì 5 settembre 2016

LUNEDÌ AGITATO A SOTTOMARINA: SVENTATO FURTO DI OCCHIALI E BICICLETTA, ANCHE UNA COLLUTTAZIONE PER I CARABINIERI


Lunedì sera intenso per la radiomobile dei carabinieri a Sottomarina. Partiti per identificare in piazza Europa un venditore abusivo con i borsoni, si sono ritrovati a dover fermare un duplice furto in corso ad opera di tre moldavi che -introdottisi con modi gentili in un negozio di ottica del centro- hanno sottratto un paio di occhiali, prontamente restituiti all'impresa grazie alla generosità e al senso civico di un cliente che li aveva visti rubare e li ha seguiti, facendosi consegnare la merce e riconsegnandola alla commessa che pur si era accorta del furto (ovviamente smentito "in tempo reale" dai tre) e che li aveva estromessi dalla bottega.
Non paghi, i tre malviventi sono stati incastrati dalla volante nell'atto di rubare anche una bicicletta, e denunciati a piede libero. Nello stesso momento, un altro straniero si dava alla fuga, correndo all'impazzata, destando l'interesse dei militari: una volta raggiunto, il migrante si è rivoltato contro gli agenti e ne è nata una colluttazione, che ha procurato 8 giorni di prognosi per un carabiniere e l'arresto per il tizio, il quale stamane verrà processato per direttissima.

AGGIORNAMENTO ORE 10: il processo per direttissima del cittadino africano non ha ancora potuto aver luogo in quanto lo stesso si trova al Pronto Soccorso di Chioggia accusando malori imprecisati, e richiedendo le visite mediche. Potrebbe essere un espediente per ritardare il processo, naturalmente spetterà ai medici stabilire il suo grado di salute (nella speranza che il presidio sanitario non sia intasato da questa "emergenza" a scapito di altri codici). Lo straniero -di robusta costituzione- è piantonato dagli agenti di pattuglia, bloccati in loco senza poter girare per il territorio.
AGGIORNAMENTO SU AFRICANO ARRESTATO: stato convalidato l'arresto con la immediata messa in libertà .. Poi il processo ci sarà a data da destinarsi - bloccata una radiomobile dei carabinieri per mezza giornata, controlli, esami, tac al pronto soccorso - tutto gratis - riscontrato leggero trauma 3 gg di prognosi

6 commenti:

  1. intanto non e' un "cittadino".. e' solo un africano!! ...

    RispondiElimina
  2. mi hai rotto le palle.... ( non i riferisco al commento di sopra ma all'imbecille che mi ha scritto 4 volte la stressa cosa, vai a dare via le ciap)

    RispondiElimina
  3. pensa alla notizia come mi procuro le foto sono affari miei

    RispondiElimina
  4. Non credo che sia questo il motivo e lo sai benissimo.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.