lunedì 7 febbraio 2022

DANIELE BRASIOLA (VICESINDACO): LA TIFOSERIA ORGANIZZATA SI DISSOCI DA QUESTI INQUALIFICABILI

Ieri mattina Chioggia si svegliata deturpata, con monumenti, saracinesche e mura imbrattate da pittura spray.
Bombolette di colore spray sono state adoperate per sfigurare il basamento della colonna di Vigo, oltre che i blocchi che sono adoperati per proteggerlo dal passaggio dei veicoli.
Ma sembrano mani diverse quelle che hanno violato l’antico monumento da quelle che si sono sfogate, sempre ieri notte, in Riva Vena dove con una bomboletta spray, usata indebitamente sui muri delle case e sulle saracinesche chiuse dei negozi, sono state tracciate scritte inneggianti alla curva sud, riportanti tratti che fanno pensare direttamente ai tifosi Ultras della squadra clodiense.
Sembra strano che sia loro la mano, vediamo le loro scritte sulle lenzuola che poi vengono tolte, una soluzione che a qualcuno piace e a molti altri no, ma che non deturpa la città e pertanto non sembra sia il loro stile lasciare graffiti definitivi.
L’azione fatta ieri notte va punita, i colpevoli vanno trovati, e dovrebbe essere lo stesso zoccolo duro della tifoseria organizzata dell’UNION a dissociarsi pubblicamente da questi individui, come sollecita il vice sindaco Daniele Tiozzo Brasiola, invitando gli Ultras ad individuare questi incivili annunciando che le forze dell’ordine si sono già attivate per dare loro la caccia.
A una settimana dall'annuncio che Chioggia è entrata in finale tra le prime dieci per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2024, non è questa la strada giusta verso l’obiettivo.
A ribellarsi a ciò ora è l’intera città. Lo sdegno è globale.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.