mercoledì 16 febbraio 2022

SANZIONATI RISTORANTI PER MANCANZA DI TRACCIABILITÀ E UTENTI PER MANCANZA DI GREEN PASS (ALCUNI RECIDIVI)

Ieri  i Carabinieri della Motovedetta della Compagnia di Chioggia, con il supporto del personale del Dipartimento di Prevenzione della ULSS 3 Serenissima, hanno sanzionato un esercizio pubblico di Sottomarina in quanto lo stesso deteneva nei frigoriferi e nei congelatori alimenti deperibili, quali carne, pesce e verdure, privi della tracciabilità, alcuni dei quali addirittura scaduti. I carabinieri, durante il controllo della struttura adibita a bar, hanno rilevato varie carenze di carattere igienico-sanitario.

L’importo totale delle sanzioni contestate è stato di 5833 euro mentre gli alimenti deperibili che non rispettavano le norme in ambito sanitario, per un ammontare di 750 euro, sono stati posti sotto sequestro e secondo legge andranno distrutti.


Nei giorni scorsi a un circolo privato a Sottomarina sono state contestate le stesse violazioni in merito alla mancata tracciabilità dei prodotti e alla carenza del rispetto di molte norme igienico-sanitarie. In questo caso la sanzione totale è stata di 4.500 euro e i prodotti sequestrati che andranno distrutti equivalgono a una spesa di 500 euro


Le sanzioni contestate in questi giorni dai militari hanno interessato anche altri ambiti quali il mancato possesso del green pass per il quale è stato sanzionato un pescatore e armatore. L’uomo era stato sanzionato nei giorni scorsi per lo stesso motivo.

Invece sono state 4 le persone sanzionate dai militari del Nucleo Radiomobile per essere entrate alla Banca Unicredit prive del Green Pass, sanzionate con 400 euro ciascuno.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.