Sono gli stessi commercianti nell’ittico a definire a dir poco scandaloso il modo di lavorare e il menefreghismo di alcuni autisti di camion frigo che riducono le strade in porcili con i liquidi che fuoriescono dal loro cassone. Ieri, ma il giorno prima lo stesso camion frigo sullo stesso tragitto, ha insozzato le strade della città lungo tutto il tragitto che ha percorso. Motivo? A parere di chi, il camion ha avuto modo di vederlo bene, in questo caso gli scarichi erano chiusi e il problema che ha provocato l’importante perdita d’acqua è nato dalle guarnizioni delle porte posteriori. Questo era un trasporto di pesce azzurro per il quale è necessaria molta acqua.
Se la guarnizione presenta un difetto, quello che stiamo vedendo ne è il risultato: un danno per la città, in termini di sicurezza, perchè bici e moto in quell’acqua sporca possono scivolare e in termini economici in quanto qualcuno dovrà pur intervenire per provvedere a bonificare o ripulire.
Un problema per la ditta di trasporto che si riversa sui luoghi in cui transita. Chi ha visto le condizioni in cui questo camion spagnolo viaggiava, pur lavorando nel settore, è inorridito “hanno fatto il disastro”, ha detto, e dalle foto l’odore non è percepibile ma non dubitiamo che deve esser stato tutto tranne che piacevole.
“Non è assolutamente il sistema corretto di lavorare. Chi conosce le criticità del trasporto che deve effettuare, deve provvedere in modo da non farlo diventare un problema per coloro che devono percorrere le strade in cui si muove.
Le foto riportano la targa del mezzo interessato, sarebbe esemplare se le testimonianze fotografiche e i video permettessero di sanzionare il mezzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.