giovedì 11 luglio 2019

DOPO ANNI DI MINACCE, L'ENERGUMENO MARIO PENZO GETTA IN CANALE L'EDITOR DI CHIOGGIA AZZURRA: COMPARATO QUASI ILLESO, PERSA UNA TELECAMERA E UN TELEFONO

Un increscioso episodio è accaduto in riva canal Lombardo, nei pressi del ponte che collega il centro storico all'isola dei Saloni, attorno alle ore 12 di oggi. Il 40enne Mario Penzo -già noto alle forze dell'ordine in quanto si era recato nell'ufficio dell'ex sindaco Giuseppe Casson con un coltello in tasca, pretendendo un posto di lavoro- ha aggredito e gettato in canale l'editor di Chioggia Azzurra, Andrea Comparato.
Il fatto fa seguito a numerose telefonate contenenti minacce, che negli ultimi anni sia Penzo che i propri genitori hanno effettuato contro il cronista, anche di notte e con la promessa di recarsi davanti alla sua abitazione. Inoltre, pure nei giorni scorsi Mario Penzo aveva inveito per strada contro Comparato, alla presenza di molti testimoni.
Comparato stamane stava rincasando in bicicletta quando l'energumeno gli si è avventato contro, scaraventandolo in canale: nella circostanza sono andati perduti il telefono e gli strumenti di lavoro, ovvero una telecamera e una cavalletto, mentre Andrea ha riportato alcuni tagli non profondi alle dita, con fuoriuscite ematiche. Anche questo episodio è stato osservato da un gran numero di testimoni lungo le rive del canale. Naturalmente verrà sporta denuncia quanto prima.

Coloro, fra i lettori e i sostenitori di Chioggia Azzurra, che in solidarietà ad Andrea intendessero sostenerlo per il riacquisto dei mezzi di produzione di notizie, telegiornali, video redazionali e quant'altro, andati perduti in fondo al canal Lombardo per mano dell'empia aggressione di Mario Penzo, possono chiedere gli estremi per aiutarlo all'indirizzo andrea.comparato@gmail.com e al numero telefonico 348 3911959.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.