martedì 6 settembre 2022

QUARTO CARTELLO DIVIETO DI SOSTA ABBATTUTO

Altro cartello stradale vandalizzato, tagliato alla base, il quarto cartello stradale vandalizzato quest’estate.

Sembra strano che qualcuno si muova da casa con l’attrezzatura adatta per tagliare il palo di un cartello per poi lasciarlo in loco alla vista di tutti.

Ci sarebbe poco da capire se uno decidesse di fare incetta di cartelli stradali per uso personale, per rivenderli, ma tagliarli, sfilarli dal terreno, blocco di calcestruzzo incluso, per poi lasciarli in bella vista come trofei proprio non è comprensibile.
Si tratta di una sorta di test per mettere alla prova la sicurezza dell’area? Una sfida alla Polizia Locale e quindi all’amministrazione? Un dimostrare che se si vuole si può far tutto?
Non si sa se ci sia un disegno dietro questo sberleffo ma, in ogni caso, si tratta di un reato e se ci fossero telecamere nei paraggi sarebbe bene provare a visionare i filmati, anche solo per capire con chi si ha a che fare, se ragazzetti annoiati o adulti nullafacenti.
Come abbiamo già detto, se qualcuno disfa qualcun altro deve sistemare e gli operatori del settore dovranno tralasciare un altro lavoro per provvedere a questo con dilatazioni di tempi e dispendio di denaro pubblico (pubblico significa di tutti, tuo e mio, non di nessuno). Inoltre qualcuno si potrebbe fare male.

È impensabile che qualcuno possa agire così senza che nessuno senta o veda qualcosa. Se vedete accadere qualcosa di strano, come questo, avvertite le forze dell’ordine, sempre che la segreteria telefonica permetta di mettersi in contatto.





Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.