giovedì 19 luglio 2012
PUBBLICATE LE ASSEGNAZIONI DEGLI ALLOGGI POPOLARI MA.....
Sull'albo pretorio on line del comune di Chioggia sono state pubblicate le ordinanze di assegnazione degli alloggi popolari...però non è possibile visualizzare il documento, in parole povere se un cittadino qualsiasi vuole fare una semplice verifica, dare un'occhiata, non ha la possibilità di farlo come invece lo prevede la legge.
Abbiamo già segnalato altre volte questo, ci dicono, disguido tecnico, è cambiata la ditta che seguiva questo servizio, è cambiato il responsabile comunale dei servizio informatici.
Sono convinto che è un problema di natura tecnica, PERO' ciò non toglie che l'attuale amministrazione HA TOLTO sempre dal sito comunale la possibilità di leggere le determine dirigenziali, e non è una cosa da poco poter leggere a CHI è stato dato l'incarico per un lavoro o una prestazione di servizi e da QUALE dirigente.
Faccio un esempio per essere più chiaro: la corsia per la pista ciclabile dell'isola dell'unione, costata circa € 30.000, dopo 15 giorni era già distrutta, c'era bisogno di cambiarla considerato che sono tanti i luoghi che hanno necessità di manutenzione urgente? Per me no, almeno dalla determina, si poteva sapere CHI ha dato l'incarico.
Questo oggi non è possibile,in giunta e in consiglio abbiamo o meglio ci sono delle persone che godono della stima del sottoscritto, queste persone mi hanno voluto spiegare che è stata su richiesta del segretario comunale che per questioni di privacy ha consigliato di togliere questo servizio di trasparenza pubblica.
E, sempre lo stesso segretario comunale, è quello che ha " consigliato" l'amministrazione Casson di VIETARE le riprese in sala del consiglio sempre richiamando la famosissima legge sulla privacy in quanto in consiglio c'è un sistema di ripresa che permette di assistere ai dibattimenti consiliari.
Per farvi capire la quanto COLOSSALE è questa stupidaggine che con la privacy non c'entra un fico secco, si dovrebbe vietare di fare anche le foto... come si dovrebbe vietare la stessa cosa nei campi sportivi? Oppure durante una qualsiasi processione religiosa...qualcuno mi spiega come mai la consigliera regionale Nicole Minetti è sempre la più gettonata ( dal punto di vista fotografico) in pieno consiglio regionale della Lombardia?? Che ci sia una deroga in Lombardia per le ragazze dotate di seno prosperoso? O che gli amministratori locali siano troppo bruttini?
Ora dalla pubblicazione degli atti sull'albo pretorio al discorso delle riprese in sala consiliare qualcuno potrebbe obiettare che c'è qualche differenza, invece NO signori, una qualsiasi amministrazione per legge, per legge e per ovvi motivi ha il DOVERE di dare ai cittadini la possibilità di accesso agli atti e a tutti gli incontri pubblici, compreso il diritto di fotografare e di riprendere, certamente con le giuste limitazioni.
Sono convinto che è una svista per quel che mi riguarda, come ho già fatto altre volte, continuerò ad andare in consiglio o in commissione a riprendere e/o fotografare consiglieri, assessori e lo stesso sindaco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.