lunedì 28 ottobre 2019

IL TRIBUNALE CONVALIDA IL FERMO DEL 19ENNE SPACCIATORE CHIOGGIOTTO ARRESTATO VENERDÌ: OBBLIGO DI FIRMA FINO AL PROCESSO

È stato convalidato stamane dal Tribunale di Venezia il fermo di Samuel Zennaro, 19 anni appena compiuti, che venerdì sera è stato trovato dagli agenti della Polizia di Stato di Chioggia in possesso di 30 dosi di cocaina da un grammo ciascuna. Il capo d'imputazione, naturalmente, è di spaccio: al giovane, nell'abitazione di Sottomarina, sono state sequestrate anche bustine in cellophane, bilancino di precisione e l'occorrente per confezionare le dosi. Il giudice per le istanze preliminari Gilberto Stigliano Messuti ha gravato Zennaro dell'obbligo di firma al locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, in attesa della celebrazione del processo. Il giovane è giunto al Tribunale accompagnato dalla madre, mentre anche il padre anni fa ha avuto dei precedenti per traffico di droga.
Assieme a Zennaro, i poliziotti della squadra antidroga e dell'ufficio anticrimine hanno denunciato quale assuntore di stupefacenti anche uno degli acquirenti, coetaneo del ragazzo: è stata una serie di appostamenti a consentire la scoperta dello scambio e quindi la prova di una fiorente attività di smercio. Riporta il Gazzettino che Zennaro (il quale su facebook si definisce "caparozzolante e mantenuto da papà e mamma", oltre a vantare il proprio like ad alcune pagine che inneggiano alle droghe) dopo la conclusione delle scuole superiori non aveva in realtà altre fonti di reddito che giustificassero uno stile di vita abbastanza dispendioso, tra consumi personali, viaggi e feste afterhours nei locali jesolani, se non appunto lo spaccio della cocaina: ed è stata anche questa circostanza a insospettire gli inquirenti e a metterli sulla pista giusta.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.