domenica 17 febbraio 2013

TRAGEDIA DALLA MONTAGNA: MORTI DUE RAGAZZI CHIOGGIOTTI


TERRIBILE SONO MORTI DUE RAGAZZI DI CHIOGGIA in un incidente nella galleria di Listolade, sull’Agordina, intorno alle 18.30. Tragico il bilancio: due morti e tre feriti,purtroppo abbiamo i nomi ma non li pubblichiamo perché non siamo sicuri che i familiari siano già informati. erano due bravissimi ragazzi....ci dispiace veramente tanto...condoglianze alle famiglie ...su http://chioggiaazzurra.blogspot.it pubblicheremo maggiori info come avremo la sicurezza che i genitori siano informati....che tragedia aggiornamento





ore 23.00 Purtroppo ci confermano che i genitori sono stati informati, i due ragazzi sono Michele Duse e Sebastien Salvagno, cugini, entrambi 26 enne,è veramente una tragedia la notizia si sta spargendo tra i loro amici, è una cosa veramente triste, siamo addolorati per le famiglie....






Sebastien Salvagno
Michele Duse
  FOTO TRATTA DAL SITO DELLA NUOVA VENEZIA -



La notizia si è subito sparsa tra gli amici di questi due ragazzi, anche se ormai è sera tardi è girata immediatamente, è un grandissimo dispiacere.
Noi conosciamo  Michele, conosciamo benissimo il papà Franco e sua moglie...una bellissima famiglia, bravissime persone, contitolari della falegnameria e arredamenti che c'è in Romea, la dgd arredamenti.
Sebastien è il figlio della sorella di Franco Duse, è difficile trovare le parole...veramente persone a posto, senza grilli per la testa, grandi lavoratori.... speriamo che le famiglie, per noi in particolare Franco e Emanuela che conosciamo,  superino questa prova durissima.
I ragazzi erano della stessa età, sono, erano...entrambi dell'86, sui loro profili incredibilmente è segnata la stessa data di nascita, per un incredibile destino  anche il giorno della loro morte sarà lo stesso.
ci dispiace tanto




La DGD la ditta dove lavorava
Michele Duse


Nell'emozione della notizia, che ha lasciato senza fiato tutta la città, si aggiunge un ulteriore smarrimento, ma mano che arrivano le notizie sembra prendere rilievo l'ipotesi che l'incidente sia avvenuto per una condotta di guida perlomeno superficiale.
Su facebook negli interventi che si susseguono, sui tantissimi di condoglianze per le famiglie dei ragazzi ne abbiamo letto  uno che merita particolarmente di essere riportato
"un pensiero per i MESTRINI spero che si salvino, non aggiungo altro............"



E' vero il primo pensiero che è venuto a tutti è sulla drammaticità di apprendere che due giovani ragazzi, chioggiotti, oggi non ci sono più ma è anche vero che c'è un'altra famiglia , marito e moglie di Mestre sono in ospedale e le loro condizioni non sono sicuramente leggere.
Purtroppo, soprattutto da giovani, non ci rendiamo conto della pericolosità, delle conseguenze di una guida non prudente.
Citando l'articolo del giornalista DIEGO DEGAN della NUOVA VENEZIA che riporta pari pari alcune informazioni del profilo di Sebastien Camuffo che richiamano in qualche modo una persona che affrontava la vità in modo un po' sbarazzino , da altre notizie  che segnalavano una guida incompatibile con il traffico di quel momento e dal fatto che  alla guida si presume che c'era proprio Sebastien, anche perché era l'auto del padre di quest'ultimo, viene spontaneo pensare che ha molto probabilmente sbagliato.
Senza voler dare giudizi e ricordando sempre che siamo arci convinti che entrambi erano dei gran bravi ragazzi, crediamo che dovremmo rivolgere un maggior pensiero alla coppia di Mestre che, da come sembra apparire, stanno pagando per l'irruenza di un ragazzo.





6 commenti:

  1. ero in agordina domenica, e tornavo da santo stefano di cadore, in coda come tutti. una macchina guidata da pazzi, esattamente la stessa suv bianca mi ha superato in semi curva a velocità folle senza alcuna visibilità su chi arrivasse dal lato opposto! due idioti, due deficenti. mi spiace per la famiglia e mi spiace maggiormente per i due mestrini coinvolti nell'incidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la politica di questo blog è quella di PUBBLICARE i commenti, non è che ce la sentiamo di darti torto, PERO' nel contesto di questo DRAMMA potevi dire le stesse cose , gli stessi concetti con un intervento meno duro.
      Ti assicuro che le famiglie e questi due ragazzi, peraltro era Sebastian che guidava,hanno pagato un prezzo altissimo.
      Potevi usare altri termini.

      Elimina
    2. Poi la kia non è un suv....

      Elimina
  2. io credo che di fronte alla morte, nessuno commento o giudizio sia lecito dare!!! L'idiota e' chi si e' permesso il lusso di criticare pesantemente la morte stessa!!!
    Chiedo solo rispetto !!! Un Grande rispetto per le famiglie dei ragazzi!!!

    RispondiElimina
  3. Idioti? deficenti? qua si sta parlando di due ragazzi morti, non c'è veramente più rispetto per nessuno a questo mondo. Davanti alla morte dobbiamo restare solo in silenzio e al massimo esprimere il nostro cordoglio per le persone morte e la nostra vicinanza alle famiglie. Le tue considerazioni personali caro il mio anonimo tientele per te, e mi sorprendo soprattutto come un commento del genere possa essere stato pubblicato. Ti fossi firmato almeno, sei davvero senza vergogna. Sono sicuro che se fosse stato un tuo parente, un tuo figlio o un tuo caro amico non ti saresti mai permesso di scrivere queste porcate. Il cretino e deficente senza rispetto qua sei solo tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pienamente in sintonia con te caro Niccolò. tutti noi abbiamo la nostra idea, e credo che sia uguale, cioè di distacco verso quei 2 ragazzi che guidavano come pazzi. ora avendo appurato tutto ciò, non si puo non criticare un povero pirla che offende 2 ragazzi morti. e se fosse capitato a te? avresti scritto lo stesso? pensi che se si fossero resi conto di quello che facevano e il rischio che correvano, lo avrebbero fatto?

      Elimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.