mercoledì 26 novembre 2014
DOVREBBE ESSERE RIPARATA PRESTO LA PERICOLOSA BRICCOLA DI CANAL SAN DOMENICO ESTRNO
a qualcuno non importa che la briccola sia rotta...
“ Saranno oltre tre settimane che una delle briccole che segnalano il canal San Domenico esterno è distrutta e una parte sporge pericolosamente dalle acque “ E’ la segnalazione che arriva da diversi equipaggi di pescherecci che transitano dal mercato ittico a Sottomarina.
La manutenzione delle briccole, i caratteristici segnali che indicano i canali navigabili della laguna sta in capo al magistrato alle acque, che non è immune come tanti altri enti ai tagli governativi. Un pericolo per la navigazione di non poco conto, non solo per il rischio di uscire dal canale navigabile e di incagliarsi nelle acque basse ma per la pericolosità dei relitti di briccola che galleggiano a pelo d’acqua. Ci sono stati due casi di incidenti mortali in mare ( sono morte ben quattro pescatori ) di cui si presume che la causa sia stata proprio per l’impatto dei barchini con questi pali di notevoli dimensioni.
Da fonti vicine agli uffici del magistrato filtra che il problema è stato segnalato da tempo agli organi competenti e che presto la ditta incaricata dovrebbe ripristinare lo stato delle opere di segnalamento nautico, non solo per la “ dama “ , così si chiama la briccola di testa del canale ma anche per altre situazioni in giro per la laguna.
La speranza è che i lavori si compiano prima possibile in quanto è la stagione delle nebbie e la briccola in questione è veramente un pericolo da non sottovalutare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.