mercoledì 28 gennaio 2015

BOX IN ETERNTI IN VIA NACCARI ? PREOCCUPAZIONI TRA I PENDOLARI

box in eternit in via Naccari ? Sta creando un po' di mal di pancia un piccolo box utilizzato per il ricovero delle biciclette realizzato con pezzi di tettoia di recupero ( apparentemente in eternit) all'interno dell'area condominiale adiacente alla fermata delle corriere extraurbane di via Naccari. " Si parla tanto di sicurezza per l'amianto e vedere costruire una cosa del genere a pochi metri da dove tutti i giorni prendiamo la corriera ci preoccupa un pochino " ci segnala un cittadino che ha assistito incredulo alla costruzione. " A prescindere che sia in eternit o meno - riferiscono dall'ufficio urbanistica - qualsiasi costruzione deve essere autorizzata ". Per inciso è giusto ricordare che la pericolosità dell'eternit, se di eternit si tratta, c'è se si sbriciola o si polverizza, il pericolo sta nel respirare i frammenti che sono causa accertata di insorgenza di tumori. E' probabile che il condomino che ha realizzato il piccolo manufatto abbia chiesto l'autorizzazione altrimenti sarebbe poco insolito realizzare qualche cosa senza autorizzazione proprio sotto gli occhi di tutti. Oppure potrebbe trattarsi di un'opera per il rilancio dell'economia tanto cara al consulente della Darsena Marina del Sole, Marino Masiero.

1 commento:

  1. il manufatto probabilmente viste le dimensioni è in abuso, per quello che riguarda l'eternit e la sua terribile nocività mi sa che parecchie persone sono oramai alla "sega" mentale sfrenata, oltretutto le lastre sono dipinte (cosa buona) e molto probabilmente sono in fibro cemento, anche perchè sono tanti anni che la produzione dell' eternit è terminata,

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.