lunedì 23 aprile 2018

SI FINGE AMICO DEL FIGLIO E RUBA CENTO EURO A CASA DI UN 90ENNE, CHIOGGIOTTO DI 34 ANNI ARRESTATO DAI CARABINIERI

Sabato in tarda mattinata i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile in servizio alla Compagnia di Chioggia hanno arrestato un 34enne chioggiotto mentre stava derubando un anziano di 90 anni nell'abitazione di quest'ultimo. L'uomo, che risponde al nome di Mattia Ardizzon, veniva bloccato a seguito di richiesta d'intervento giunta al 112, ancora in possesso della somma di 100 euro sottratta all'anziano. Il ladro era riuscito a farsi aprire la porta, convincendo la vittima del furto di essere un conoscente del figlio: era la terza volta che "visitava" l'abitazione.
Il denaro è stato recuperato e restituito al legittimo detentore, mentre il 34enne è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il processo per direttissima, svoltosi stamane avanti il Tribunale di Venezia, ha confermato gli arresti domiciliari con obbligo di firma e permesso per recarsi al lavoro: il 27 aprile una nuova udienza definirà l'ammontare della pena. Una volta in più, occorre sensibilizzare alla prudenza le persone anziane, specie se vivono da sole, nell'aprire la porta di casa a sconosciuti potenzialmente malintenzionati.

1 commento:

  1. Quanti furti ha fatto sto tipo? Credo che anche nel vostro archivio ci siano due post uno che rubó la borsa a una donna in calle padovani e lo presero grazie alle telecamere del bar e uno che rubava sotto gli ombrelloni

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.