venerdì 13 aprile 2018

EX COLONIA TURATI, UN'ALTRA FINESTRA APERTA. RAGAZZINI DI DIECI ANNI ENTRANO ED ESCONO COME VOGLIONO

La ex colonia Turati è terra di nessuno. Dopo aver “ospitato” nei mesi scorsi alcuni senzatetto e depositi per i venditori abusivi lungo la battigia, anche i ragazzini del posto hanno preso ad accedervi, considerando la facilità con la quale si può scavalcare la bassa inferriata che confina col giardino pubblico su via San Marco. Ieri pomeriggio attorno alle ore 16 erano stati segnalati alcuni ragazzini, circa una decina, che si aggiravano all'interno della struttura, affacciandosi da una finestra aperta dal lato della strada (quelle verso la spiaggia erano state murate tutte): grande la sorpresa nell'imbattersi in circa sette o otto giovanissimi di 10-12 anni, e addirittura in un paio di bambini di età probabile attorno agli otto anni. Alla vista della polizia locale, se la sono data a gambe avvisandosi via telefono. Non occorre sottolineare come l'immobile in disuso e in rovina presenti evidenti pericoli, e che tanto più bassa è l'età di chi vi si introduce, tanto più alto è il rischio cui l'autorità pubblica e i genitori devono rispondere.

2 commenti:

  1. Tutte azioni che portano un valore aggiunto agli oltre 5 miliardi stimati dall’ufficio patrimonio comunale.
    Se aspettiamo ancora altro tempo prima della vendita, fra degrado, azioni vandaliche, usura del tempo, altro che 5 miliardi incasserà il comune.

    RispondiElimina
  2. Pardon, 5 milioni di € e non 5 miliardi.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.