giovedì 10 maggio 2018

MATTIA ARDIZZON ARRESTATO PER FURTO E LESIONI. VASTA SOLIDARIETÀ A COMPARATO

La libertà di Mattia Ardizzon ha le ore contate. Ieri mattina infatti, il 34enne pluripregiudicato chioggiotto, che martedì aveva aggredito in riva Vena l'editor di Chioggia Azzurra Andrea Comparato, ha messo a segno un altro ignobile colpo derubando tre persone alla scuola dell'infanzia “Maria Ausiliatrice” della parrocchia San Martino a Saonara, in provincia di Padova: alle 9.15 Ardizzon si è presentato all'istituto, ha atteso di essere da solo poi ha svuotato tre borse lasciate incustodite, per un bottino di circa 200 euro. A quel punto qualcuno si è insospettito e Ardizzon ha provato a darsi alla fuga con lo scooter, venendo fermato in cortile da un agente della polizia locale, che lo stesso Ardizzon ha scaraventato a terra procurandogli ferite guaribili in pochi giorni.
Il ladro ha provato a confondersi nel mercato settimanale di Saonara, correndo e facendo cadere alcuni banchi di frutta, ma la collaborazione tra i passanti e i carabinieri lo ha consegnato alla forza pubblica dopo un inseguimento d'altri tempi. Ardizzon è stato condotto nella caserma dei carabinieri di Legnaro, dove è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e furto aggravato: reati per i quali stamane è finito sotto processo per direttissima al Tribunale di Padova. L'uomo, tossicodipendente in preda alle droghe pesanti, aveva l'obbligo di dimora a Chioggia, oltre a quello di non uscire di casa la notte, mentre di giorno poteva cercarsi un lavoro dal momento che dopo gli ultimi furti (in specie quello in casa di un 90enne, del cui figlio si era finto amico) sarebbe stato anche licenziato. La madre e le sorelle ormai sono disperate e hanno bisogno del sostegno della comunità cittadina.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.