giovedì 3 maggio 2018

COMMERCIO IRREGOLARE IN SPIAGGIA: I CARABINIERI MULTANO DUE BENGALESI E SEQUESTRANO LA MERCE

Nello scorso fine settimana, coincidente col ponte del 1° maggio, l’equipaggio della Motovedetta CC 803 della Compagnia Carabinieri di Chioggia, nel corso di specifici servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del commercio illegale sulle aree demaniali marittime del litorale di Sottomarina, fermava in spiaggia -nei pressi di alcuni stabilimenti balneari- due bengalesi, i quali portavano al seguito delle borse di plastica, all’interno delle quali veniva rinvenuta diversa merce, consistente in occhiali da sole di vario genere e colore, girandole, accessori vari per cellulari, braccialetti, orologi da polso, bandane e fasce per capelli. Il tutto era privo di marchi o loghi riconducibili a note case produttrici, e pertanto non contraffatti.
Tuttavia, essendo vietato detenere e trasportare, senza giustificato motivo ovvero senza la specifica autorizzazione, merce su area demaniale marittima che -per qualità e quantità- debba essere ritenuta finalizzata alla vendita, i due stranieri venivano dichiarati in contravvenzione per aver violato l’articolo 44 comma 3 “Zone Vietate” del Piano per il commercio su aree pubbliche del Comune di Chioggia. Tutta la merce sopra descritta, consistente in quasi 1200 oggetti aventi complessivamente un valore commerciale stimato di circa 4mila euro, è stata sottoposta a sequestro. Ai bengalesi è stata comminata una sanzione pecuniaria fino a 500 euro ciascuno.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.