lunedì 26 novembre 2018

DI NUOVO ALLAGATO IL SOTTOPASSAGGIO DI RIDOTTO MADONNA: I LAVORI DI IMPERMEABILIZZAZIONE SI ERANO CONCLUSI SOLO IL 10 OTTOBRE SCORSO

A nemmeno due mesi dalla conclusione dei lavori che hanno impermeabilizzato esternamente le pareti interrate del sottopassaggio di Ridotto Madonna, le piogge degli ultimi giorni lo hanno di nuovo allagato, rendendo arduo servirsene. L’opera, realizzata dalla Uretek di Boscochiesanuova, era consistita nell’iniezione di una resina espandente e di un gel saturante attraverso una pompa a bassa pressione in corrispondenza dei giunti, in modo da contrastare definitivamente la pervasività idrica all'interno della struttura.
Ma qualcosa dev’essere andato storto, dato che l’acqua piovana -anche se in misura minore- ha continuato a penetrare la struttura: l’ipotesi è che l’infiltrazione non provenisse solo dalla parte più bassa del sottopassaggio, ma anche da una screpolatura sul terrapieno, dalla quale è evidente la fuoriuscita di acqua. Probabilmente ora il lavoro sarà da completare, nel mentre il sottopassaggio rimane periodicamente inutilizzabile da qualche anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.