giovedì 8 novembre 2018

LE BRÌCOLE RIMOSSE DAL LUSENZO INTRALCIANO LA RAMPA AI PIEDI DEL PONTE TRANSLAGUNARE: CARROZZINE IMPOSSIBILITATE A PASSARE

Un caso di barriera architettonica sopravvenuta viene segnalato ai piedi del ponte translagunare che da Chioggia conduce a Sottomarina, dal lato vicino a via Roma e alla chiesa di San Martino. Appena scende la rampa, girando verso destra, una catasta di brìcole rimosse dalla laguna ostruisce del tutto il passaggio alle persone in carrozzina, tanto più che l'unica altra possibilità di muoversi in protezione è data dallo scalino per il marciapiede, che già di suo è una barriera architettonica.
Altrimenti, affrontare la strada carrabile accostando come le biciclette, con tutti i rischi del caso. Si auspica naturalmente che la pur meritoria opera di rimozione delle brìcole non intralci la libera mobilità di chi è costretto a muoversi sulle ruote, reperendo un'altra sistemazione al legname tolto dal Lusenzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.