sabato 3 novembre 2018

DEGRADO E USURA AL PONTE DEI PIOVINI RIVELANO LO SCHELETRO IN FERRO: PREOCCUPAZIONE TRA I RESIDENTI

I residenti dei Piovini hanno segnalato che il ponte di accesso da Valli alla loro frazione presenta alcune screpolature alla base dei piloni di appoggio, mettendo in evidenza il ferro sotto il cemento armato scrostato. La preoccupazione dei cittadini è messa in relazione con il passaggio di mezzi di trasporto -specie agricoli- dal tonnellaggio superiore a quello consentito sul ponte stesso, sopra il canale Novissimo. Non è l’unica avvertenza che arriva dal territorio al limite nord del Comune: la stretta via Montalbano è stata asfaltata solo per 700 metri, e rimane sconnessa lungo il restante manto.
Dal momento che solo il primo stralcio di intervento era stato finanziato, il consigliere Marco Dolfin ha chiesto al Comune di poter utilizzare parte dei 39 milioni recentemente smobilitati per la sistemazione di questa e altre arterie stradali in cattive condizioni. Lo stesso per il ponte sul Novissimo, nel quadro della più generale manutenzione dei ponti prevista secondo i fondi della Legge Speciale.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.