martedì 22 gennaio 2019

VENDEVA ALCOOL AI MINORI, SENZA RISCONTRARE L'ETÀ DALLA TESSERA: SEQUESTRATO DISTRIBUTORE A SOTTOMARINA, DENUNCIATA LA TITOLARE

Il servizio polizia commerciale della Polizia Locale di Chioggia, nell'ambito delle attività di controllo in materia di somministrazione e vendita di alcolici, è intervenuto oggi in un esercizio commerciale di Sottomarina, dove era in funzione un distributore automatico di bevande, compresa la birra, che non consentiva -come previsto- la rilevazione dei dati anagrafici dell'utente mediante sistemi di lettura ottica dei documenti. Questo permetteva alla titolare, una chioggiotta di 39 anni, di vendere bevande alcoliche a chiunque, compresi i minori di qualsiasi età. Il comportamento, oggetto di una segnalazione da parte di una mamma il cui figlio tredicenne aveva acquistato della birra proprio in quel distributore, costituisce un reato previsto dal codice penale, punibile con l'arresto fino a un anno di reclusione. Il distributore automatico è stato immediatamente sottoposto a sequestro e la responsabile deferita alla Procura delle Repubblica di Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.