giovedì 2 settembre 2021

INCIDENTE DI IERI SERA SUL LUSENZO: LA BICI ELETTRICA ERA TRUCCATA

aggiornamento di venerdì 3 settembre Come volevasi dimostrare, la bici elettrica dell’incidente tra bici elettriche di cui avevamo dato notizia ieri sera non solo era truccata ma genialità della genialità oltra alla manomissione qualcuno aveva tolto anche i pedali. Quindi è scattato il sequestro del mezzo e la maxi sanzione di 6.000 e rotti euro oltre a questo ci sono i traumi subiti dall’altra persona finita all’ospedale. Anche se non dovesse emergere una responsabilità diretta per l’incidente è probabile che l’alta velocità come minimo può essere considerata una concausa. Per mezzo dei cosiddetti dongle di tuning oppure mediante chip-tuning è possibile aumentare la velocità massima con il supporto del motore. Tuttavia, chi manipola la propria bici e supera il limite di supporto effettivo di 25 km/h, dal punto di vista legale non guida più una bici elettrica equiparata a una bicicletta classica, bensì un ciclomotore non omologato e per la circolazione su strade pubbliche deve quindi rispettare la normativa corrispondente.
SCONTRO TRA BICI ELETTRICHE SUL LUSENZO: GIOVANI FINITI IN PS Poco dopo le 19 di questa sera due biciclette condotte da due giovani si sono scontrate sulla passeggiata del Lusenzo. La dinamica dell’incidente non è nota ma sul posto c’era una discreta macchia di sangue e almeno uno dei ragazzi è finito al pronto soccorso. E’ intervenuta la polizia locale che dovrà determinare le eventuali responsabilità è probabile il controllo dei velocipedi è ormai acclarato che un numero rilevante di bici elettriche viene modificato per portare la velocità a prestazioni ben superiori ai 25 km orari. Le biciclette così modificate vengono equiparate a motocicli e quindi scattano tutte le sanzioni accessorie, la scorsa settimana la polizia locale intervenuta in due casi di bici elettriche modificate ha elevato sanzioni superiori ai 6.000 euro in aggiunta a tali comportamenti per niente rispettosi del codice della strada quasi nessuno pensa di coprirsi per la responsabilità civile. La polizia locale malgrado le note difficoltà dovute al sotto organico sta intensificando le verifiche a queste biciclette più veloci di certi scooter.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.