martedì 26 ottobre 2021

SITUAZIONE HOMELESS SOTTO IL MUNICIPIO: UNA COPPIA (PER FORTUNA) HA TROVATO UN ALLOGGIO

 

Nei giorni scorsi avevamo evidenziato la presenza di tre coppie di homeless che bivaccavano sotto il municipio in centro storico, una coppia residente nel comune di Chioggia, le altre due provenienti da fuori  una dalla città di Torino e una dalla Campania. 

Ebbene, sembra che quest’ultima abbia trovato un alloggio e non sia più di stanza stabile sotto il Comune. Ne siamo stati informati dagli stessi, i quali hanno chiamato la redazione per sapere come eravamo venuti a conoscenza della loro presenza.

Sono rimasti sorpresi che la loro situazione sia diventata di così pubblico dominio, non avendo rilasciato interviste e non avendo avuto contatti diretti con la redazione.

Chioggia è un paese in cui tutti si conoscono, e la presenza di estranei salta subito all’occhio. Non sarebbe mai potuta passare inosservata la loro presenza, accompagnati come erano da valigie, dormendo per strada, soprattutto dopo che hanno cominciato a chiedere in giro fermando chiunque se qualcuno avesse visto o saputo qualcosa riguardo una valigia che gli era stata rubata, e della quale, purtroppo per loro, non si è più saputo nulla. Sicuramente non conteneva grandi ricchezze, ma il suo contenuto era parte del poco che avevano, e per loro, magari, rappresentava una vera ricchezza. Forse il furto è stato un dispetto, un gesto vandalico e magari la loro valigia è finita in Laguna.

Intanto, comunque, in due hanno trovato casa. Un’emergenza immediata risolta prima delle fredde e umide temperature novembrine.



Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.